L'allenatore dello Stade Rennais si lascia trasportare dai suoi giocatori!
Le cose vanno molto male allo Stade Rennais. In Lega 1Il club bretone, che aspirava alla corsa per l'Europa, è in una deplorevole quattordicesima posizione nella classificaa un punto dai play-off, dopo aver perso dieci delle diciassette partite giocate. In Coppa di Francia l'avventura durò poco. Dopo aver sconfitto il Bordeaux ai sedicesimi (4-1), i Reds-Blues sono caduti miseramente nel turno successivo contro il Troyes, 15esimo in Ligue 2. Basta per la dirigenza.
Pouille è arrabbiato
Per cercare di uscire da questa crisi, le alte sfere del club hanno logicamente optato per il mercato, spendendo circa 35 milioni di euro con gli arrivi di Seko Fofana e Brice Samba. Al momento è impossibile giudicare l'impatto di questi due rinforzi, ma Vi riveliamo che la SRFC non ha intenzione di fermarsi qui in questa finestra di mercato.. Di fronte a questa situazione, il presidente Arnaud Pouille ha scelto di rompere il silenzio sulle colonne dell'Francia occidentale. Come previsto, l'ex leader dell'RC Lens non è per nulla soddisfatto del comportamento dei suoi giocatori. E lo ha fatto sapere.
“Ci troviamo in una situazione ampiamente inaccettabile e dobbiamo prendere rapidamente il toro per le corna. Non possiamo accontentarci di ciò che vediamo. Al di là del risultato, ci sono cose che si possono vedere ad occhio nudo. A volte basta guardare le prestazioni (difensive) dei giocatori. Oppure quando la palla è tra tre giocatori, non dovresti assolutamente prenderla e lasciarla ai tuoi amici…”disse, prima di inasprire il tono.
“Dobbiamo ricollegare velocemente i fili e smettere di credere che sia Club Med!”
Arrabbiato, Pouille ha sollevato lo spettro di una punizione finanziaria per tutti i giocatori che non hanno dato il 100% al club. Senza coinvolgimento, il famoso bonus etico, di cui tanto si è parlato al PSG, potrebbe semplicemente esplodere. “Non possiamo più concentrarci sulle persone a cui non importa se sono lì o da qualche altra parte. Poi ho ricordato che in tutti i contratti, che qui sono fatti piuttosto bene, c'è un valore aggiunto di etica legato allo stipendio, e l'etica è legata al rispetto della società e della maglia. »
Desideroso di avere giocatori motivati, Il Rennes ha già risolto il problema da quando è stata rivelata la creazione di un loft dove sarà alloggiata gran parte delle reclute estive.. Ma non è tutto: altri giocatori saranno esclusi dal girone per il derby bretone contro il Brest, se necessario. "Sì. Se i giocatori non hanno capito che c'è lo stato di emergenza devono capirlo in fretta. Questo vuol dire arrivare puntuali e rispettare gli obblighi della società. Ci sono diritti, ma anche non pochi doveri. Dobbiamo ricollegare le cavi velocemente e lasciamoci credere che sia Club Med » Il messaggio è arrivato.
Pubblicato il 17/01/2025 11:00
- Aggiornato il 17/01/2025 11:18
Ti è piaciuto l'articolo di L'allenatore dello Stade Rennais si lascia trasportare dai suoi giocatori! ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate