Lazio, Baroni: "La squadra mi è piaciuta, Dia faceva fatica a camminare. Cosa ho detto all'arbitro"|Europa League

Lazio: Baroni Analizza il Pareggio Contro il Ludogorets

In una serata di grande intensità, la Lazio ha pareggiato 0-0 contro il Ludogorets in Europa League. L'allenatore Marco Baroni, dopo la partita, ha espresso la sua opinione sulla prestazione della squadra, rivelando sia la sua soddisfazione per l'atteggiamento dei giocatori sia la delusione per il risultato finale.

Un Arbitraggio da Rivalutare

Baroni ha iniziato la sua analisi con un commento sugli episodi arbitrali che hanno caratterizzato la partita. "Il problema è che centralmente non c'era spazio", ha dichiarato, sottolineando come gli avversari si siano disposti con sei difensori e tre centrocampisti, cercando di difendersi in modo compatto. "Non voglio commentare l'arbitraggio, ma quando una squadra gioca costantemente nella metà campo avversaria e termina con sei ammoniti contro due, ci sono dei punti interrogativi. Di certo non ho fatto i complimenti all'arbitro".

Analisi della Prestazione

L'allenatore ha esaminato la prestazione della sua squadra con occhio critico: "Siamo amareggiati e delusi per il pareggio, specialmente dopo aver fatto una buona partita. Non è facile contro una squadra che non ti dà ritmo". Tuttavia, ha anche elogiato l'atteggiamento dei suoi ragazzi, affermando che è fondamentale scendere in campo con determinazione. "La regola è che la squadra deve dare tutto e uscire morta dal campo", ha aggiunto.

Obiettivi Futuri

Guardando avanti, Baroni ha fissato un obiettivo chiaro: "L'obiettivo è entrare tra le prime otto". Ha poi parlato dei cambi effettuati durante la partita, sottolineando la necessità di gestire i giocatori ammoniti e infortunati. "Vecino e Pedro mi hanno chiesto il cambio, e ho dovuto rimuovere anche Pellegrini che era l'unico terzino sinistro disponibile", ha spiegato.

Problemi di Infortuni

La partita ha portato anche a preoccupazioni sul fronte degli infortuni, in particolare per Dia, che ha subito una distorsione alla caviglia. "Speriamo di riaverlo per domenica, l'ho dovuto togliere perché non riusciva a camminare", ha detto Baroni, aggiungendo che anche Vecino ha avuto un problema muscolare.

Concludendo, Baroni ha lasciato trasparire la sua fiducia nel potenziale della squadra, evidenziando la necessità di crescita e di affrontare le sfide future con determinazione. La Lazio, ora più che mai, è pronta a rialzarsi e a lottare per i suoi obiettivi.

Notizie Correlate

Go up