Lazio Continua la Sua Striscia Vincente: Battuto il Bologna con un 3-0 Dominante
24 novembre 2024 – ROMA
La Lazio dimostra di essere in uno stato di grazia, conquistando la sua quinta vittoria consecutiva in campionato, sconfiggendo un Bologna che, fino a oggi, era in una serie positiva di nove partite. L’incontro, che si è disputato all’Olimpico, ha visto i biancocelesti capitalizzare la superiorità numerica dopo l’espulsione dell’ex Milan Pobega al 35′ del primo tempo. I gol di Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru hanno definitivamente chiuso la contesa, consolidando la Lazio al secondo posto della classifica.
Un Primo Tempo Bloccato
Il match è iniziato in maniera equilibrata, con la Lazio che cercava di imporsi ma trovando un Bologna ben organizzato in difesa. La squadra di Italiano ha schierato un 4-2-3-1 molto compatto, riuscendo a contenere le folate offensive dei padroni di casa. Tuttavia, nel finale di frazione, la partita si è accesa: Guendouzi ha avuto un’opportunità d’oro, ma l’errore di Pobega ha cambiato le sorti del match, portando alla sua espulsione per doppia ammonizione.
Gigot Sblocca il Match
Il secondo tempo è cominciato con la Lazio in totale controllo. Dopo una serie di sostituzioni strategiche, il nuovo entrato Gigot ha finalmente sbloccato il punteggio al 63′, segnando di testa su un corner battuto da Zaccagni. Non passano nemmeno quattro minuti e Zaccagni raddoppia, realizzando un gol da cineteca con un tiro a giro che ha lasciato l’estremo difensore ravaglia senza parole. La Lazio non si è fermata qui: nel recupero, Dele-Bashiru ha chiuso i conti con una rete che ha fatto esplodere di gioia il pubblico di casa.
Con questa vittoria, la Lazio si conferma tra le favorite per il titolo, mostrando una ferocia e una determinazione che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. I tifosi possono sognare in grande mentre la squadra continua a macinare successi.