Lazio, parte il progetto "Share the good": il comunicato del club
Lazio e Fondazione Lazio 1900: Parte il Progetto “Share the Good” per Sostenere chi è in Difficoltà
La S.S. Lazio, sempre attenta alle esigenze della comunità, ha lanciato un'iniziativa emozionante: il progetto “Share the Good”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Lazio 1900. Questo progetto ha l’obiettivo di essere vicini a bambini e famiglie in difficoltà, portando un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.
IL COMUNICATO – La Fondazione Lazio 1900 e la S.S. Lazio scendono in campo per una causa nobile. Con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali di Roma e in collaborazione con importanti enti come il Banco Alimentare di Roma, il Banco Alimentare del Lazio, la Croce Rossa Roma Capitale e la Comunità di Sant’Egidio, il progetto “Share the Good” si propone di riempire i magazzini delle associazioni cittadine con beni di prima necessità. L’iniziativa si articolerà su due principali filoni: la raccolta di alimenti allo stadio Olimpico durante le partite della S.S. Lazio e una “spesa sospesa” nei supermercati, che partirà a gennaio.
Il primo importante appuntamento si svolgerà allo stadio Olimpico in occasione della partita Lazio-Inter, prevista per il 16 dicembre. I tifosi potranno partecipare attivamente a questa bella iniziativa, trovando punti di raccolta strategici all’altezza dei pre-filtraggi di Viale dei Gladiatori, Piazza Lauro De Bosis nei pressi dell’obelisco e Piazzale Dodi, nella zona dello stadio dei Marmi. Volontari delle associazioni e della Fondazione Lazio 1900 saranno presenti per accogliere i sostenitori e guidarli nel dono.
La Fondazione e la S.S. Lazio invitano tutti i tifosi a contribuire con alimenti ben conservati, non in vetro e con una data di scadenza lontana. Tra i cibi consigliati ci sono tonno e carne in scatola, pasta e riso, prodotti per l’infanzia come omogeneizzati, latte in polvere e pannolini, oltre a latte a lunga conservazione, legumi e pelati in scatola.
In un momento in cui la solidarietà è più importante che mai, la S.S. Lazio e la Fondazione Lazio 1900 ci ricordano che anche un piccolo gesto può fare una grande differenza. Quando ci rechiamo a fare la spesa, pensiamo a chi è in difficoltà: insieme possiamo costruire un futuro migliore per tutti.
Ti è piaciuto l'articolo di Lazio, parte il progetto "Share the good": il comunicato del club ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate