
Le conseguenze molto pesanti della sanzione di Pablo Longoria
Ascoltato mercoledì dalla Commissione disciplinare della Professional Soccer League (LFP), Pablo Longoria si è messo a destinazione. Il capo OM non era certamente illusioni dopo i suoi controversi commenti fatti rispetto all'arbitrato francese sabato quando ha menzionato e ha persino ripetuto il termine "corruzione" dopo una sconfitta di OM contro Auxerre (3-0). Commenti pesanti con conseguenze, da quando il presidente di Marsiglia era Sospeso 15 giochi fermi (Fabrizio Ravanelli è stato sospeso 3 partite, nota del redattore). Il comitato disciplinare LFP ha giustificato questa decisione in tre punti essenziali: la carenza di parole, la gravità dei commenti e la storia di Longoria, che era già stata sanzionata prima di questa stagione.
Questa sanzione dipende dal suo scorrimento, alcuni diranno, quando altri parlano di clemenza o gravità. Comunque, Il suo club ha preso atto di questa decisioneAnche se fosse stato sorprendente vederlo sfidarla. Negli ultimi giorni, tutti i giocatori di football francese hanno anche condannato le parole degli Asturiani: dei corpi dei media, attraverso Ministro dello sporto dai capi del club L1. Perfino Longoria, ieri, sembrava accettare il suo destino, anche se era vago per molte persone.
Dovrai rinunciare a un consiglio di amministrazione della lega questo giovedì.
In particolare, questo fine settimana per Omentes, un incontro che sarà guidato da Stéphanie Frappart, uno dei 111 arbitri a presentare una denuncia contro di lui, Longoria dovrà prendere le distanze. Può essere stabilito nella galleria presidenziale, ma sarà impossibile per lui accedere alla terra, al corridoio della sala o persino allo spazio riservato agli arbitri. In un momento in cui sono sospesi anche i suoi collaboratori Medhi Benatia e Fabrizio Ravanelli, OM dovrà trovare un nuovo portavoce per prendere voce se necessario.
Ma non è tutto. Nonostante il suo status di membro, gli spagnoli non saranno in grado di sedersi nel consiglio di amministrazione di LFP, il che assume anche un limite di vicepresidente dell'LFP. Questa sanzione è negativa nella misura in cui è prevista una fatturazione per questo giovedì. L'argomento caldo dei diritti televisivi e la controversia con Dazn saranno ovviamente all'ordine del giorno, mentre le azioni legali sono in corso tra l'organismo britannico e la piattaforma britannica, che ha pagato solo 35 milioni di euro per gli anni '70 della sua fattura di febbraio. Ancora una volta, Pablo Longoria dovrà seguirlo da lontano, senza dubbio alcuni rimpianti per non essere in grado di contribuire ai progressi dell'archivio, che sono già preoccupati per il suo club, più che mai ...
Pub
- MAG il 27/02/2025 08:47
Ti è piaciuto l'articolo di Le conseguenze molto pesanti della sanzione di Pablo Longoria ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate