Le probabili formazioni della 23ª giornata: ultime novità dai due ritiri
Il Padova si prepara ad affrontare l'Alcione in una sfida che promette emozioni forti e un'atmosfera infuocata, con oltre 600 tifosi al seguito. La 23ª giornata del campionato di Serie C girone A si giocherà allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, ex casa calcistica di Andreoletti, in un match cruciale per le ambizioni della squadra biancoscudata. Dopo un pareggio deludente contro l'Arzignano, i ragazzi di Andreoletti sono determinati a conquistare il bottino pieno contro la sorprendente neopromossa di Cusatis.
Situazione in Casa Padova
Il recente arrivo di Roberto Pirrello dal Gubbio apporta solidità alla difesa, consentendo un ritorno al tanto amato schema difensivo a tre. Con la probabile formazione in 3-4-2-1, Andreoletti punta a riproporre le prestazioni di qualità che hanno caratterizzato la stagione. In attacco, il duello tra Bortolussi e Spagnoli si fa intenso, con il marchigiano in cerca di riscatto dopo un periodo di digiuno.
Alle spalle del centravanti, la competizione si infiamma tra Liguori, Russini, Cretella e Varas. In mezzo al campo, la coppia Fusi-Crisetig continuerà a garantire equilibrio, mentre sulle corsie esterne potrebbero agire Kirwan e Villa, con Capelli che reclama una chance dopo la brillante prestazione contro l'Arzignano. Il portiere Fortin rimane un punto fermo indiscutibile della squadra.
Convocati del Padova
Portieri: Carniello, Fortin, Voltan
Difensori: Delli Carri, Faedo, Favale, Granata, Kirwan, Perrotta, Pirrello, Villa
Centrocampisti: Bianchi, Capelli, Cretella, Crisetig, Fusi, Varas
Attaccanti: Beccaro, Bortolussi, Liguori, Russini, Spagnoli
Probabile formazione (3-4-2-1): Fortin; Faedo, Delli Carri, Perrotta; Kirwan, Fusi, Crisetig, Villa; Liguori, Varas; Bortolussi
Situazione in Casa Alcione
La vittoria recente contro il Renate ha rinvigorito le ambizioni playoff dell'Alcione, che ha sorpreso tutti nel corso della stagione. Partiti con l'intento di raggiungere una salvezza tranquilla, i milanesi si sono ritrovati a lottare nelle posizioni alte della classifica. Nonostante un rallentamento nelle ultime partite, la squadra di Cusatis ha dimostrato di avere una difesa solida, con solo 16 reti subite.
La coppia d'attacco formata da Marconi e Palombi, con un totale di 13 gol, rappresenta il principale pericolo per il Padova. L'organizzazione del gioco è affidata a un 4-3-1-2 molto rigido, con Piccinocchi a dettare i tempi.
Numeri della Sfida
Non ci sono precedenti in casa dell'Alcione, mentre all'andata il Padova si è imposto con un 1-0 grazie a Varas.
Chi Dirige la Sfida
Il match sarà diretto da Gianluca Renzi della sezione di Pesaro, coadiuvato da Michele Rispoli e Manfredi Scribani. Il quarto ufficiale sarà Deborah Bianchi.
Il Programma della 23ª Giornata e la Classifica
Venerdì, 17 Gennaio 2025 ore 20:30
Lecco - Novara 1-1
Sabato, 18 Gennaio 2025 ore 15:00
Atalanta U23 - Triestina 3-1
Giana Erminio - Renate 2-1
Pro Vercelli - Caldiero Terme 2-1
Virtus Verona - Feralpisalò 1-3
Domenica, 19 Gennaio 2025 ore 15:00
Alcione Milano - Padova
Arzignano Valchiampo - Trento
Pergolettese - Albinoleffe
Domenica, 19 Gennaio 2025 ore 17:30
Lumezzane - Union Clodiense
Pro Patria - Vicenza
Classifica
- Padova 58
- Vicenza 50
- Feralpisalò 45*
- Atalanta U23 40*
- Alcione Milano 35
- Trento 34
- Renate 34*
- Novara 33
- Albinoleffe 32
- Lumezzane 31
- Giana Erminio 27*
- Virtus Verona 27*
- Arzignano Valchiampo 27
- Pro Vercelli 26*
- Lecco 25
- Pergolettese 24
- Triestina 19
- Pro Patria 18
- Caldiero Terme 16
- Union Clodiense 11
*una gara in più
Dove Guardare Alcione-Padova
La sfida tra Alcione e Padova sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e sarà disponibile anche in streaming su Now TV e Sky Go. Non perdere l'occasione di vivere tutte le emozioni di questo atteso incontro!
Ti è piaciuto l'articolo di Le probabili formazioni della 23ª giornata: ultime novità dai due ritiri ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate