Le probabili formazioni di Roma-Atalanta - Roma
Serie A: Roma-Atalanta, il big match della 14ª giornata
Il palcoscenico della 14ª giornata di Serie A si accende con un attesissimo incontro tra la Roma di Claudio Ranieri e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. La sfida, in programma lunedì alle 20:45, promette emozioni e un alto livello di intensità, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per conquistare tre punti fondamentali.
Le scelte di Ranieri: una difesa a tre per la Roma
Claudio Ranieri, dopo aver osservato con attenzione le prestazioni della sua squadra, sembra orientato a schierare una difesa a tre. Questa scelta, più familiare per i giocatori giallorossi, potrebbe esaltare le qualità della rosa. Tra i pali ci sarà Svilar, mentre la linea difensiva sarà composta da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo, Ranieri potrebbe confermare gli esterni Celik e Angelino, ma non è da escludere l'inserimento di Saelemaekers dal primo minuto.
Il tecnico romano dovrà decidere se continuare a puntare su Paredes, reduce da una buona prestazione, o se rilanciare Pellegrini. In attacco, il duo Dybala e Dovbyk sembra destinato a formare una coppia temibile, pronta a mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Le scelte di Gasperini: l'Atalanta in cerca di riscatto
L'Atalanta, dal canto suo, si presenterà in campo con il consueto 3-4-2-1. Il tecnico Gasperini schiererà Carnesecchi tra i pali, protetto da Djimsiti, Hien e Kolasinac in difesa. Gli esterni Bellanova e Ruggeri saranno cruciali per le azioni offensive, mentre Ederson e De Roon agiranno in mediana con compiti di interdizione e costruzione del gioco.
In attacco, Gasperini punterà su De Ketelaere e Lookman, pronti a supportare l'unica punta Retegui. L'Atalanta cerca il riscatto dopo alcune prestazioni altalenanti e questa partita potrebbe rappresentare un'opportunità per tornare a brillare.
Probabili formazioni: Roma e Atalanta a confronto
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Celik, Dahl, Abdulhamid, Sangaré, Paredes, Le Fée, Baldanzi, Zalewski, Soulé, El Shaarawy.
All.: Claudio Ranieri.
Squalificati: Pisilli.
Indisponibili: Hermoso (problema muscolare), Shomurodov (lesione primo grado adduttore sinistro).
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
A disp.: Rui Patricio, Rossi, Palestra, Scalvini, Godfrey, Kossonou, Toloi, Cuadrado, Brescianini, Sulemana, Zaniolo, Samardic, Pasalic.
All.: Tullio Gritti.
Squalificati: Gasperini.
Indisponibili: Zappacosta, Scamacca.
Conclusioni: una sfida da non perdere
Il match Roma-Atalanta si preannuncia avvincente, con due squadre determinate a lottare per i tre punti. I tifosi possono aspettarsi una partita ricca di emozioni, strategia e, soprattutto, spettacolo. Non ci resta che attendere lunedì sera per vivere insieme a tutti gli appassionati un'altra grande serata di Serie A.
Ti è piaciuto l'articolo di Le probabili formazioni di Roma-Atalanta - Roma ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate