GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Le simulazioni del Friburgo per i migliori del Benfica

Jan-Niklas Beste (26) non riesce a superare il ruolo di jolly al Benfica Lisbona e vuole tornare in Bundesliga. L'SC Freiburg promette di ingaggiare il mancino. Perché un trasferimento potrebbe essere una buona soluzione per entrambe le parti.

Più spesso in panchina al Benfica: Jan-Niklas Beste torna in Bundesliga.
IMAGO/HMB Media

Al spettacolare sconfitta per 4:5 Martedì sera in Champions League contro l'FC Barcelona è rimasto completamente in panchina, come venerdì nella vittoria per 4-0 in campionato contro il Famalicao. Per lui si registrano cinque presenze da sostituto in Champions League, cinque presenze da titolare e otto sostituzioni nel campionato portoghese - Jan-Niklas Migliore Finora non è andato oltre il ruolo di lavoratore part-time presso il rinomato club del Benfica.

Solo in estate il mancino si è trasferito dall'1. FC Heidenheim al Lisbona per la cifra record di otto milioni di euro per l'Ostalbstädter. Ora Beste, che secondo le informazioni del kicker non si sente molto a suo agio in Portogallo oltre all'aspetto puramente sportivo, torna in Bundesliga. Gladbach e Friburgo, insieme ad altri club, stanno cercando di reclutare lo specialista standard. A riferirlo per primo è stato “Sky”.










Sahin-Off! Ora tutto questo deve cambiare al BVB

4 ore fa
12:58 minuti

Contenuto
  1. Concorrenza a sinistra e potenziali successori – anche a destra?
  2. Una nomination per Nagelsmann e altrettanto forte a livello di standard
  3. Perché Friburgo è attraente per il meglio

Concorrenza a sinistra e potenziali successori – anche a destra?

Perché Friburgo? A prima vista ha corrente indebolendo SC Sul lato sinistro, dove Beste può essere utilizzato sia in difesa che in attacco, non c'è grande bisogno di rinforzi. Anche se il capitano Christian Günter e il capocannoniere di lunga data Vincenzo Grifo non hanno fatto una bella figura nei duelli recentemente persi con le migliori squadre del campionato; Normalmente il duo, che lavora insieme da molti anni, è una costante tra i Breisgauer.

Günter e Grifo, quasi 32 anni ciascuno, non sono più tra i professionisti più giovani della squadra. Negli ultimi anni entrambi non hanno quasi mai avuto rivali di posizione che li sfidassero ad un livello costantemente elevato. E come tutti sappiamo, la concorrenza stimola gli affari.

Una nomination per Nagelsmann e altrettanto forte a livello di standard

Un rivale utilizzabile direttamente e altrettanto forte come tiratore di calci piazzati, che eventualmente può convincere Günter e Grifo a migliorare le loro prestazioni - questo sarebbe Beste, che è stato addirittura convocato nella Nazionale maggiore dal Ct della Nazionale Julian Nagelsmann la scorsa stagione, ma ha dovuto lasciare subito il campo infortunato.

Ci sono poi altri due aspetti importanti. Beste ha quasi sei anni meno di Günter e Grifo e per questo ha una prospettiva migliore a medio-lungo termine. Ed è anche ipotizzabile che Beste scappi sulla destra per crossare con il suo forte sinistro, o si sposti verso l'interno per tiri o passaggi. Come Ritsu Doan, il miglior giocatore offensivo del Friburgo in questa stagione.

Da anni la SC punta su uno schieramento “invertito” negli esterni offensivi, soprattutto con il talentuoso destro Grifo a sinistra. E Doan, che ha anche lui 26 anni, è interessante anche per i club più grandi viste le sue ottime prestazioni comprovate per un lungo periodo di tempo all'SC e come giocatore affermato della nazionale giapponese, e potrebbe essere un candidato per un cambiamento la prossima estate. Beste sarebbe disponibile anche come potenziale successore di Doan in caso di trasferimento.

Perché Friburgo è attraente per il meglio

Alla luce di tutte queste comprensibili considerazioni, dal punto di vista di Friburgo l'investimento milionario richiesto per Beste potrebbe valere la pena. Attualmente il Benfica chiederebbe dodici milioni di euro. Secondo le informazioni kicker, una somma di un milione a due cifre non è attualmente possibile per il Gladbach. Per il società sportiva finanziariamente ben posizionata sì, infatti. Tuttavia, i responsabili di Friburgo non vogliono pagare una cifra a due cifre dopo che Beste si è trasferito per otto milioni in estate e da allora non ha necessariamente aumentato il suo valore di mercato.

Entro la fine di gennaio potrebbe verificarsi un cambiamento nella fascia di prezzo estiva. Anche perché Beste apprezza una certa calma sul lavoro, come anche nel suo ex club, l'Heidenheim. Oltre alle prospettive sportive descritte, il giocatore vede anche per questo motivo la società sportiva come un'opzione interessante, ma deve ancora prendere una decisione finale. Prima di concludere un accordo ci sono ancora alcuni passaggi da completare nel processo di trasferimento, che non è ancora molto avanzato.

Ti è piaciuto l'articolo di Le simulazioni del Friburgo per i migliori del Benfica ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up