Leao entra e risveglia il Milan: 3-2 sofferto contro lo Slovan Bratislava|Champions League
Il Milan conquista la terza vittoria consecutiva in Champions League, ma non senza difficoltà
In un match ricco di emozioni, il Milan ha ottenuto una sofferta vittoria contro lo Slovan Bratislava, continuando così il suo percorso positivo in Champions League. Con questa vittoria, i rossoneri raggiungono i 9 punti nel girone, avvicinandosi sempre di più alla qualificazione alla fase successiva della competizione. Tuttavia, la prestazione difensiva ha sollevato nuovamente qualche preoccupazione, soprattutto dopo il pareggio in campionato contro la Juventus.
Il match: un mix di emozioni e colpi di scena
Il risultato finale di 3-2 in favore del Milan è stato segnato dai gol di Pulisic, Leao e Abraham. Pulisic ha aperto le marcature con un diagonale preciso, assistito da Abraham, che ha dimostrato grande abilità nel creare spazi. Tuttavia, il Milan ha subito un brusco risveglio: dopo soli tre minuti dall'apertura del punteggio, Barseghyan ha colpito e ha riportato la situazione in parità.
La vera svolta del match è arrivata nella seconda metà, quando Rafa Leao è entrato in campo, portando freschezza e vitalità. Al minuto 68, un assist di Fofana ha permesso a Leao di riportare in vantaggio il Milan, seguito dal gol di Abraham, che ha segnato il primo gol in Champions League dopo quattro anni. La partita sembrava avviata verso una conclusione tranquilla, ma un colpo da maestro del subentrato Nino Marcelli ha riacceso la suspense, accorciando le distanze per lo Slovan a pochi minuti dal termine.
La classifica e le prospettive future
Nonostante le difficoltà, il Milan si rilancia in ottica qualificazione alla fase a eliminazione diretta. La squadra, guidata da un Fonseca che ha scelto di schierare sette novità rispetto alla partita contro la Juventus, ha dimostrato carattere e determinazione nel superare le avversità. La doppia sconfitta con Liverpool e Bayer Leverkusen sembra ora un lontano ricordo, mentre l'obiettivo di passare il girone si fa sempre più concreto.
Tabellino della partita
Slovan Bratislava 2-3 Milan
MARCATORI: 21' Pulisic (M), 24' Barseghyan (S), 68' Leao (M), 71' Abraham (M), 87' Nino Marcelli (S)
AMMONITI: Chukwueze (M), Tomori (M)
ESPULSI: Tolic (S)
Analisi finale
La vittoria del Milan, sebbene sofferta, è un segnale positivo per i tifosi, che possono gioire per il ritorno al gol di Abraham e la brillante prestazione di Pulisic e Leao. Tuttavia, sarà fondamentale che la squadra lavori sulla solidità difensiva per affrontare le sfide future, sia in Champions che nel campionato. Con una mentalità resiliente e un gioco in crescita, i rossoneri possono sognare in grande questa stagione.
Ti è piaciuto l'articolo di Leao entra e risveglia il Milan: 3-2 sofferto contro lo Slovan Bratislava|Champions League ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate