Leclerc rassicura i tifosi Ferrari: "Sono certo che il nostro momento arriverà"
Leclerc chiude ancora al terzo posto
La stagione di Charles Leclerc si è conclusa con un altro piazzamento sul podio, un terzo posto che riflette tanto la sua determinazione quanto il rammarico di non essere riuscito a conquistare il titolo. Dopo la gara di Abu Dhabi, il viso del monegasco parlava chiaro: un mix di emozioni che solo un vero appassionato di sport può comprendere. Anche la pacca sulla spalla di un'icona come Lewis Hamilton non è stata sufficiente a sollevarne il morale dopo un finale di stagione così agrodolce.
“Credo nei miracoli“, aveva affermato Leclerc con ottimismo dopo le qualifiche del sabato. Questa convinzione lo ha accompagnato fino all’ultimo giro, e nonostante il risultato finale, la sua passione e la sua grinta sono ancora evidenti. Le immagini del podio e le parole che ha condiviso sui social testimoniano il suo spirito combattivo.
Le parole di Leclerc
In un riflessivo post gara, Leclerc ha dichiarato: “La stagione 2024 è terminata con un terzo posto nel Campionato Piloti e un secondo posto nel Campionato Costruttori. Siamo arrivati così vicini a raggiungere il nostro obiettivo finale e perdere il campionato all’ultima gara è difficile da accettare“. La frustrazione di non aver raggiunto il traguardo desiderato è palpabile, ma il monegasco non si lascia abbattere. “Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto come squadra quest’anno. Abbiamo trasformato un inizio di stagione difficile in una bella lotta per il titolo costruttori fino all’ultimo giro dell’ultima gara. Vincere a Monaco e Monza è sempre stato un mio sogno e quest’anno siamo riusciti a vincerle entrambe. È qualcosa che ricorderò per sempre“, ha aggiunto, evidenziando la crescita e i successi della Ferrari nel corso della stagione.
Nonostante le difficoltà, Leclerc ha voluto esprimere la sua gratitudine nei confronti di Carlos Sainz, il suo compagno di squadra. “Grazie per essere stato un compagno di squadra fantastico e per avermi sempre spinto a migliorare. È stato un onore lottare al tuo fianco per la Ferrari“, ha scritto, dimostrando che il rispetto e la competitività possono coesistere. Infine, ha rivolto un messaggio ai suoi tifosi: “Grazie a tutti voi che mi avete sostenuto per tutto l’anno, nei momenti belli e in quelli brutti. Il nostro momento arriverà, ne sono certo. Lavoreremo sodo per preparare al meglio la prossima stagione e ci riproveremo“, promettendo una nuova sfida e un futuro brillante.
Ti è piaciuto l'articolo di Leclerc rassicura i tifosi Ferrari: "Sono certo che il nostro momento arriverà" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Formula 1 del 2024.
Correlate