Lega Pro, rappresentative in Sicilia per uno stage: raduno il 3 e il 4 dicembre - Serie C
Il Calcio Giovanile in Festa: Raduno delle Rappresentative di Serie C in Sicilia
Il mondo del calcio giovanile si prepara a vivere un momento emozionante con il terzo raduno delle Rappresentative di Serie C, sotto la guida esperta del commissario tecnico Daniele Arrigoni. Dopo le prime tappe a Coverciano e in Basilicata, è la volta della splendida Sicilia a ospitare questi talenti emergenti.
Un Programma Ricco di Attività
Il 3 e il 4 dicembre, i giovani calciatori avranno l’opportunità di mettersi alla prova in un contesto competitivo e di crescita. Il primo gruppo, composto dai ragazzi nati nel 2009 e 2010, si radunerà al Campo Sportivo “Bucalo” di Santa Teresa di Riva (ME) alle 13:45. Dopo una riunione tecnica, i giovani atleti si alleneranno insieme alla rappresentativa LND siciliana, creando sinergie e opportunità di confronto.
Il giorno successivo, il 4 dicembre, sarà invece il turno del secondo gruppo (2008 e 2009) che si ritroverà al Campo Sportivo “Vincenzo Grasso” di Santa Venerina (CT) alle 13:30. Anche in questo caso, il programma prevede una riunione tecnica seguita da un allenamento congiunto con la selezione locale, un momento fondamentale per affinare le proprie abilità e farsi notare.
I Convocati: Talenti in Crescita
Un momento di grande orgoglio per le società e le famiglie coinvolte. Ecco i convocati per i due gruppi:
Gruppo 2009 – 2010
- Portieri: Emmanuele Mauro (Catania), Vitali Antonio (Trapani)
- Difensori: Crimi Giovanni Francesco (Crotone), Lombardo Rosario (Trapani), Marsala Diego (Crotone), Passafiume Sebastiano (Trapani), Santoro Gabriele (Trapani)
- Centrocampisti: Basile Luigi (Crotone), Cortese Stefano (Crotone), Genna Marco (Trapani), Paratore Antonino (Messina), Sarcone Salvatore (Crotone)
- Attaccanti: Bosco Michele (Trapani), De Luca Orazio Giuseppe (Trapani), Giambalvo Pietro (Trapani), Giustiniano Antonio (Trapani), Lami Massimo (Crotone), Mauro Cristian (Crotone), Pecoraro Gabriele (Trapani), Rafaraci Salvatore Lorenzo (Catania), Rizzo Christian Thomas (Crotone)
Gruppo 2008 – 2009
- Portieri: Cataldi Simone (Messina), Maniscalco Pietro (Trapani)
- Difensori: Bona Giulio (Messina), Caporarello Antonino (Catania), Di Martino Carlo (Sorrento), Pilla Bruno Saverio (Sorrento), Rega Saul (Trapani), Salmeri Alberto (Messina)
- Centrocampisti: Catalfamo Marco (Messina), Favarò Roberto (Trapani), Greco Gabriele Pio (Messina), Stimolo Gabriele (Trapani), Troiano Federico (Crotone)
- Attaccanti: Calderone Christian (Messina), D'aquila Rosario (Messina), Mannino Edoardo (Catania), Ponte Vincenzo (Crotone), Sinopoli Giuseppe (Crotone), Tuzzolino Tommaso (Trapani)
Un’Occasione da Non Perdere
Questo raduno rappresenta un’opportunità imperdibile per i giovani atleti, che potranno dimostrare il proprio talento e costruire relazioni con coetanei provenienti da diverse parti d'Italia. La passione per il calcio unisce e crea legami che vanno oltre il campo. Non ci resta che fare il tifo per questi promettenti calciatori che, con determinazione e impegno, stanno scrivendo il loro futuro nel mondo del calcio.
Ti è piaciuto l'articolo di Lega Pro, rappresentative in Sicilia per uno stage: raduno il 3 e il 4 dicembre - Serie C ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate