L'elenco dei club qualificati per gli ottavi di finale della Coppa di Francia, con solo 8 squadre della Ligue 1
La Ligue 1 ha avuto un raccolto molto migliore rispetto a questa stagione 2024-2025. Solo otto club dell'élite francese parteciperanno agli ottavi di finale della Coppa di Francia, il cui sorteggio avrà luogo domani pomeriggio alle 20 (in onda su Bein Sports 1). Si tratta del totale più basso dalla stagione 2020-2021 (sette club), soprattutto a causa delle eliminazioni a sorpresa di Lione de Bourgoin-Jallieu (N3, 2-2, 2-4 in classifica)E Rennes-Troyes (2 pareggi, 0-1)in particolare.
Se Parigi e Strasburgo hanno lottato a lungo prima di vincere contro 3 nazionali, il quinto livello porterà comunque due rappresentanti agli ottavi, come il suo "fratello maggiore", le nazionali 2. Un totale piuttosto raro a questo livello competizione, equivalente al contingente della Ligue 2 e superiore a quello della Nazionale, che ne ha una sola classificata, Le Mans.
L'elenco delle qualificazioni agli ottavi di finale della Coppa di Francia, divisione per divisione:
Lega 1 (8 club) : Nizza, Reims, Lille, Brest, Angers, Strasburgo, Tolosa, PSG
Lega 2 (2) : Guingamp, Troyes
Nazionale 2 (2) : Cannes, Saint-Brieuc
Nazionale 3 (2) : Dives-Cabourg, Bourgoin-Jallieu
L'identità del 16° ed ultimo classificato si conoscerà più avanti. La partita tra Haguenau (S2) e Dunkerque (S2), rinviata martedì sera a causa del ghiaccio, dovrà essere giocata infrasettimanale da adesso fino al 4 febbraio, data di inizio degli ottavi di finale.
Ti è piaciuto l'articolo di L'elenco dei club qualificati per gli ottavi di finale della Coppa di Francia, con solo 8 squadre della Ligue 1 ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate