L’EMPOLI HA TRASFORMATO LA STAGIONE GRAZIE A UN CARTELLINO ROSSO, ORA FACCIAMO LO STESSO
Juventus: Ritorno alla Vittoria e Speranze di Riscatto
La Juventus ha finalmente trovato il sorriso, vincendo con un convincente secondo tempo contro un avversario che, nonostante le difficoltà, non era certamente più forte di Venezia, Parma o Cagliari, con cui i bianconeri avevano già dovuto fare i conti in precedenti pareggi. I ragazzi di Allegri si sono fatti sentire nella ripresa, dilagando dopo l’espulsione della squadra toscana, anche se un pizzico di fortuna non è mancato, soprattutto in occasione del primo gol, nato da una situazione piuttosto controversa.
La buona sorte, però, ha iniziato a sorridere ai bianconeri nella ripresa, quando un tiro di Weah è stato fortunatamente deviato da Muani, cambiando radicalmente l'andamento della partita. È in momenti come questi che si vede la differenza tra una squadra in crisi e una squadra che vuole risollevarsi.
Nonostante alcune ombre, come la confusione del primo tempo, ci sono stati anche segnali positivi. Muani ha trovato il gol per la seconda volta in due partite, mentre Vlahovic ha finalmente ritrovato la rete con un gran tiro, confermando il suo talento. Conceiçao, poi, si è dimostrato fondamentale, soprattutto quando le difese avversarie si aprono, creando spazi per le sue giocate.
Tuttavia, non ci sono canti di gloria né proclami di fine crisi. La pressione era palpabile per la Juventus, e il primo tempo avrebbe potuto portare a un nuovo scivolone, simile a quello subito lo scorso anno contro l’Empoli, che segnò l’inizio di un periodo buio. Ma la reazione nella ripresa ha dimostrato che questa squadra ha ancora voglia di cambiare la sua storia e di lottare unita per il riscatto.
Per il futuro, sarà fondamentale giocare con maggiore lucidità e migliorare nella fase difensiva. Se la Juventus continuerà a mostrare la determinazione vista nella ripresa, la possibilità di vincere due gare consecutive diventa concreta. Ora la mente è rivolta a Como, in cerca di punti preziosi per inseguire il quarto posto in classifica.
Ti è piaciuto l'articolo di L’EMPOLI HA TRASFORMATO LA STAGIONE GRAZIE A UN CARTELLINO ROSSO, ORA FACCIAMO LO STESSO ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate