
L'ex capo unione Ruhnert fallisce per il BSW alle elezioni federali
Per trasferirsi nel Bundestag per il BSW, Oliver Ruhnert si ritirò a Union Berlin. Tuttavia, la sua missione politica fallì per il momento. Qual è il prossimo?
Oliver Ruhnert in realtà voleva scambiare il calcio con la politica professionale: per questo Alliance Sahra Wagenknecht (BSW) per candidarsi per il Bundestag, ha dato il suo ufficio come amministratore delegato sport un anno fa Union Berlin Da quel momento in poi era il Bundesliga Club. Ha anche riposato questo post dall'inizio dell'anno per concentrarsi completamente nella campagna elettorale.
Ora è chiaro: non ha pagato come desiderato. Nel collegio elettorale di Berlino-Marzahn-Hellerdorf, dove Ruhnert ha funzionato come candidato diretto per il BSW, ha raggiunto l'8,6 per cento dei voti. È atterrato solo al quinto posto. Il candidato AFD Gottfried Curio ha vinto il mandato diretto con il 29,5 per cento dei voti. Questo è stato seguito SPD (8,7 per cento). Dopotutto, Ruhnert è stato in grado di lasciare il candidato verde Maren Tepper (4.1), Konrad Klamann dal FDP (1.3) e Peter Schmidt dagli elettori liberi (1.2).
Anche se Ruhnert avesse vinto il mandato diretto, non sarebbe stato sufficiente spostarsi nel Bundestag. A livello nazionale, il BSW ha raggiunto solo il 4,97 percento dei voti e quindi ha fallito per poco a causa dell'ostacolo del cinque percento, che è obbligatorio per trasferirsi nel Bundestag. Un'alternativa sarebbe stata quella di vincere almeno tre mandati diretti a livello nazionale. Il BSW non lo ha fatto neanche.
"Ci siamo sempre concentrati sulla campagna del secondo voto e non abbiamo fatto grandi sforzi per i candidati diretti. Questo è il motivo per cui non sono insoddisfatto lì con quasi undici percento, soprattutto perché è il miglior risultato di Berlino", spiega Oliver Ruhnert lunedì a T- Online. "Tutto il resto mostrerà il futuro. La scelta è ancora troppo fresca per questo."
Per il momento, la carriera nella politica federale non può essere attuata per Ruhnert. Almeno a livello locale, tuttavia, continua a sedersi nel consiglio comunale della sua comunità di origine Iserlohn. Ma cosa ci aspetta? "Tutti sanno quanto amo il mio lavoro nel calcio. Certo che vorrei continuare ad essere attivo lì", ha detto Ruhnert. "Le persone che richiedono un mandato pubblico ritornano al proprio lavoro più spesso se la scelta non ha successo".
Come riferisce "Reviersport", i colloqui si terranno presso Union Berlin nei prossimi giorni sul fatto che Ruhnert dovrebbe riprendere il suo vecchio ruolo di capo scout. Ruhnert lavora all'Unione dal 2018 e ha guidato il club dal 2. Bundesliga Fino al Champions League.
Quindi l'Unione è il primo punto di contatto o Ruhnert potrebbe avere una posizione di leadership in un altro club, ad esempio ex club Schalke 04introdurre? Dice a T-Online: "Molto è possibile nel calcio. Onestamente, mi sento molto a mio agio nella mia funzione di Boss Scout e non mi sforzo per altre funzioni".
Ti è piaciuto l'articolo di L'ex capo unione Ruhnert fallisce per il BSW alle elezioni federali ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate