L'FC Bayern dà Mathys Tel a Tottenham
Mathys Tel lascia l'FC Bayern. L'Internazionale francese U-21, che recentemente si era messo in squadra a Monaco, si trasferì in Inghilterra al Tottenham Hotspur in prestito.
Addio di Monaco: Mathys tel. Imago/Lackovic
Dopo 3: 1 contro Bratislava Aveva già dato l'aspetto come se lo fosse Mathys tel voglio dire addio ai sostenitori del Bayern prima. Il francese ha raccolto un extra applauso, è andato al recinto al core di fan hard, ha distribuito abbracci, selfie e persino la sua giacca. Il diciannovenne sospettava già che il suo tempo a Monaco sarebbe stato temporaneamente.
Ora è successo: Tel Storms per il Tottenham fino alla fine della stagione. Il club inglese aveva reso noto questo da lunedì a martedì poco dopo mezzanotte. Fatte salve le ultime formalità come il permesso di lavoro per la Gran Bretagna, Tel si precipiterà per gli Spurs in futuro. A Nordlondon riceve il numero 11.
Eberl: costellazione con "eccellenti possibilità"
Successivamente il direttore sportivo della Baviera Max Eberl è stato citato sull'affare del campione discografico tedesco sul sito web del campione discografico tedesco: "Mathys Tel è passato all'FC Bayern come giocatore molto giovane e si è continuamente sviluppato ai massimi livelli. Quindi si è avvicinato a noi voler cambiare qualcosa.
Il trasferimento era in sospensione fino alla fine, nel fine settimana era ancora detto che i due club avevano concordato, ma il francese non voleva cambiare e rimanere a Monaco. Lunedì, tuttavia, è seguita l'inversione a U, Tel è andato a Londra, il suo consigliere, Gadiri Camara, ha pubblicato due foto tramite Instagram che mostravano il diciannovenne e lui in un aereo privato.
Dopo aver completato il controllo medico, c'è stato di nuovo un ritardo, poiché gli Spurs of English Media Reports volevano garantire un'opzione di acquisto. Il Tottenham ha raggiunto questo obiettivo, come si può vedere dal messaggio ufficiale. Secondo i rapporti su media inglesi, il club della Premier League dovrebbe trasferire circa 55 milioni di euro all'FC Bayern per assumere Tel Fest.
Dal nobile joker al bancario
Tel venne all'FC Bayern da Stade Rennes nell'estate del 2022 e doveva essere costruita con cura - e inizialmente sembrava anche una storia promettente. Nella sua prima stagione, ha giocato 22 volte - quasi esclusivamente come joker - e ha segnato cinque gol. Nel 2023/24 non andava ancora al di là di un nobile ruolo di Joker (Tel fu sostituito una volta e due volte), ma ha comunque segnato sette gol.
Nella stagione in corso, è stato sempre più importante sotto l'allenatore Vincent Kompany - recentemente non ha più avuto un ruolo. In questa stagione sono disponibili otto missioni Bundesliga, nessun gate, un assist e una media di kicker di 4,13. Dopo l'inizio del nuovo anno e tre giochi competitivi di fila senza un solo minuto, Tel alla fine ha deciso insieme al suo consulente di decidere, Contrariamente al piano originale per cercare un nuovo club.
Tel aveva voluto prevalere a Monaco. "Ci siamo seduti con lui a dicembre e abbiamo esaminato la prima metà della stagione. Ha deciso al momento che sarebbe rimasto e affermato se stesso", ha detto Eberl di recente, al fine di venire al Bayern con un'altra opinione.
Kicker+ storie attuali
Tel aveva combattuto per la sua possibilità, ma per lo più felicemente - sembrava angusta, angusta e senza facilità. A Monaco, tuttavia, si crede in lui, ha detto Eberl, che l'attaccante continua ad avere "una prospettiva incredibilmente grande", ma ha anche detto che alla fine si doveva vedere "qual è il meglio per tutti i soggetti coinvolti".
Quando divenne noto che Tel era sul segno, non mancava di indagini, come rivelava anche Eberl. Ma la grande domanda era: dove? Era importante per l'Internazionale U-21 francese ottenere la pratica del gioco e con gli speroni fastidiosi che dovrebbero essere esattamente questo, dal momento che né Timo Werner né Richarlison possono sostituire il Dominic Solanke attualmente ferito nel ginocchio.
Ti è piaciuto l'articolo di L'FC Bayern dà Mathys Tel a Tottenham ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate