L'FC Bayern ingaggia il nazionale U20 Tom Bischof dall'Hoffenheim
Cambio perfetto della Bundesliga
L'FC Bayern ingaggia i migliori talenti tedeschi
Aggiornato il 21 gennaio 2025 - 12:47Tempo di lettura: 2 minuti
Tom Bischof: Il professionista del TSG giocherà a Monaco in estate. (Fonte: IMAGO/Diogo Baptista/imago)
L'accordo era in lavorazione, ora è perfetto: l'FC Bayern ha ingaggiato Tom Bischof. Il centrocampista proviene dalla competizione della Bundesliga.
Il nazionale tedesco U20 Tom Bischof correrà per il FC Bayern SU. Lo hanno annunciato martedì i campioni tedeschi del record. Il 19enne firma un contratto con il Monaco fino al 2029. L'FC Bayern non dovrà pagare alcuna commissione di trasferimento.
Il motivo: il contratto di Bishop con il suo attuale datore di lavoro, il TSG 1899 Hoffenheimscade tra pochi mesi. All'attuale quindicesimo del Bundesliga Il nativo di Aschaffenburg era già stato addestrato in gioventù. Ha fatto la sua prima apparizione con la squadra professionistica nel marzo 2022.
Tuttavia, Bischof ha ottenuto la sua svolta decisiva solo in questa stagione. È all'Hoffenheim dall'inizio della stagione, ha giocato 16 partite in campionato e ha contribuito con due gol e altrettanti assist. Bischof ha giocato anche sei volte in Europa League (un assist) e due volte in Coppa DFB. Questo è uno dei motivi per cui Bischof è considerato un grande talento in Germania – e una promessa per il futuro.
Il direttore sportivo del Bayern Christoph Freund ha così commentato l'acquisto: "Tom Bischof è uno dei più grandi talenti tedeschi che sta già attirando l'interesse internazionale. A soli 19 anni ha già maturato molta esperienza nel calcio professionistico, in Bundesliga e in la Coppa DFB e l'Europa League."
E inoltre: "Come forte centrocampista, Tom si adatta perfettamente al nostro orientamento. Siamo lieti che abbia deciso di fare i suoi prossimi passi all'FC Bayern. Tom ha tutto ciò di cui ha bisogno per affermarsi ai massimi livelli".
Direttore Sportivo Max Eberl ha anche sottolineato che Bischof è un “giocatore straordinario che ha un potenziale incredibilmente grande”. Un’affermazione che può essere verificata anche nei fatti. Bischof ha esordito nella nazionale tedesca U16 nel 2020. Da allora ha rappresentato tutte le squadre juniores DFB fino agli U20. Nel 2024 ha ricevuto anche la Medaglia d'Oro Fritz Walter come Giovane Giocatore dell'Anno nella fascia d'età U19.
Ti è piaciuto l'articolo di L'FC Bayern ingaggia il nazionale U20 Tom Bischof dall'Hoffenheim ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate