GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

L'FC Bayern perde notevolmente a Rotterdam

Terza sconfitta in Champions League

Applauso per il Bayern – ottavi diretti quasi finiti

Aggiornato il 22/01/2025 - 23:11Tempo di lettura: 2 minuti

Harry Kane (M.) e compagni di squadra: a Rotterdam i campioni del record hanno perso un'occasione dopo l'altra. (Fonte: IMAGO/Teresa Kröger/MiS)

L'obiettivo era chiaro: il Bayern voleva ottenere due vittorie nelle ultime due partite di campionato di Champions League e arrivare direttamente agli ottavi. Ma il piano fallì nella prima partita.

IL FC Bayern perso nel calderone di Rotterdam. Al Feyenoord la squadra di Monaco ha perso Lega dei Campioni 0:3, sembravano dominanti, ma hanno perso troppe occasioni. Il Feyenoord, invece, passa in vantaggio in contropiede con Santiago Giménez (21') e poi poco prima dell'intervallo con un rigore con lo stesso Giménez (45° + 9°). Un terzo gol doveva essere segnato anche al De Kuip (in tedesco: “The Tub”), lo stadio di Rotterdam. Poco prima del fischio finale, il sostituto Ayase Ueda ha segnato il 3-0 (89esimo).

Per l'FC Bayern è finita dopo le sconfitte Aston Villa e quello FC Barcellona già la terza sconfitta in Champions League. Con soli dodici punti in sette partite, i campioni del record sono solo al 15° posto. Per gli ottavi diretti il ​​Bayern dovrebbe finire ottavo, il che è improbabile.

"Vogliamo fare la nostra partita", ha detto il direttore sportivo del Bayern Max Eberl ancora fiducioso al microfono di DAZN prima del calcio d'inizio. Una richiesta andata storta. All'anteriore è mancata la fortuna. E in difesa ci sono stati errori palesi, simili alle sconfitte esterne contro l'Aston Villa (0:1) e l'FC Barcelona (1:4).

Cattivo Tempo atmosfericobellissima atmosfera – questa era l'ambientazione esterna del leggendario De Kuip. Dopo lo scoppio dei fuochi d'artificio, dense nuvole di fumo si sono diffuse nell'arena, costringendo l'arbitro francese François Letexier a fermare il gioco per diversi minuti. Quando la prospettiva è tornata, il Bayern ha controllato gli avversari e il loro umore.

Fino alla prima scena chiave. Un lancio lungo di Gijs Smal dalla propria metà campo ha superato in astuzia la difesa del Bayern, il centravanti Giménez ha segnato con potenza dal limite dell'area di rigore dopo aver preso la palla magnificamente con il piede sinistro.

Ora il Bayern ha avuto un problema, al quale ha risposto con molto possesso palla e diversi tiri Kingsley Coman e Kane ha risposto, cosa che Bijlow ha parato brillantemente. Poi all'improvviso si sedette Alfonso Davis a terra e dovette uscire. Al suo posto è subentrato Raphaël Guerreiro, che ha avuto una prestazione disastrosa. Il portoghese commette fallo impetuoso su Calvin Stengs. Giminez si è convertito con forza.

15:3 tiri in porta per il Bayern, 2:0 per Rotterdam: questi erano i numeri dell'intervallo. Vincent Company ha reagito, ha rischiato, ha inserito Sané come ulteriore forza offensiva per il terzino Konrad Laimer. Le cose sono continuate come prima della pausa. In passaggio da Jamal Musialatitolare per la prima volta nel 2025, Kane è stato smentito dal diavolo Bijlow (54esimo). Anche il colpo di testa di Musiala è stato parato dal portiere con la maglia del Feyenoord.

Ti è piaciuto l'articolo di L'FC Bayern perde notevolmente a Rotterdam ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up