Ligue 1 al giorno 20: Marsiglia smette di cadere a Lione dopo un secondo atto folle (3-2)
Marsiglia si offre una nuova vittoria invertita contro OL, come nella prima tappa. Om sta vincendo un duello deludente nel primo periodo, ma è impazzito dopo la pausa. Lyon ha aperto le marcature contro il corso del gioco, prima che Marsseillais revocasse il gioco, in particolare grazie a Amine Gouiri, autrice di una notevole entrata al momento del gioco. In secondo luogo. Lione è ancora il settimo e si sporge per la premiere di Paulo Fonseca.
Un primo periodo noioso
C'erano molte aspettative e domande su questo poster. In che modo Paulo Fonseca ha lanciato la sua storia di Rhone? Om ha reagito per evitare una terza partita consecutiva senza successo, inaudito di Roberto de Zerbi? Sulla carta, OL ha allineato la stessa composizione di Nantes durante il 19 ° (1-1), con una Corentin tolisso posizionata sopra e Rayan Cheki sul lato destro.
Nel primo periodo, questa nuova organizzazione ha sofferto. Con il 68% di possesso, Marsiglia ha dettato il ritmo, dominando i duelli e correndo all'assalto sul lato sinistro di un onnipresente e volontario di Quentin Merlin. Ma una mancanza di precisione negli ultimi contatori, o di presenza di fronte al bersaglio, ha privato il Vélodromo de Vérisons. Prima della pausa, OM ha incorniciato solo uno dei suoi 6 attacchi, da Bilal Nadir dopo un buon movimento a tre vie, senza preoccuparsi di Lucas Perri (26).
Gouiri, prima successo
Il poster si aspettava che il ritorno dei costumi consegnasse finalmente lo spettacolo previsto. Lyon ha eliminato il Vélodromo per la prima volta, dopo un bancone rilasciato da Ernest Nuamah, finora molto discreto. Sul lato destro, Cherki ha fatto scivolare una palla perfetta nella carriera di Tolisso, che ha ingannato Gerónimo Rulli con un tiro incrociato (53). Vóteo Per questo goal, Lione ha premuto forte e ha spinto una difesa a Marsiglia presa in preda al panico. Tolisso si avvicinò al doppio in un'occasione del doppio ardore (56), quindi Nuamah inciampò con Rulli (60).
Sono appena arrivato a Om, Amine Gouiri ha fatto il suo debutto al Vélodrome. E quali inizi! Dalla sua prima palla, ha provato fortuna sul lato sinistro e il suo colpo deviante è diventato un'offerta per Greenwood contro il goal vuoto (61). Tre minuti dopo, la difesa dell'inglese Lyon di Lione di un'eccellente palla con Piquía, che Pierre-Emile Höjbjerg diede davanti all'obiettivo per il capo di Adrien Rabiot, finalmente un marcatore nel Vélodrome (64).
Una gioia a breve termine per il francese, che ha visto il signor Brisard andare allo schermo di controllo e indicare una penalità per una mano ... di Rabiot, in una palla di piccale sulla superficie di Marsiglia. Per il suo centenario come Captain Ol, Lacazette esplose l'offerta e abbinata a un forte attacco sotto Rulli's Bar (72). Questa partita ha ancora avuto un turno di offrire il Vélodromo. Marsiglia continuò a spingere e inciampò su un miracoloso Perri contro Cornelius (82) e poi vigile contro Gouiri (84). Ma Pol Lirola entrò al posto di Merlino, sollevò un buon centro sul lato sinistro e Luis Henrique, completamente dimenticato nel secondo post, aprì il piede per segnare sotto il bar (85).
Già i vincitori da 3-2 a 10 contro 11 al Groupama Stadium durante il quinto giorno, il Marsiglia suonano un brutto tour a Lione, che inizia l'era di Fonseca con una sconfitta. OM sfrutta questo successo per prendere il posto del delfino PSG da solo. Lione è il settimo, al di fuori dei luoghi europei.
Ti è piaciuto l'articolo di Ligue 1 al giorno 20: Marsiglia smette di cadere a Lione dopo un secondo atto folle (3-2) ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate