Ligue 1 – Il Nantes sta “bene” al Beaujoire come fuori
Questa domenica alle 15:00, l'AS Saint-Étienne ospiterà allo stadio Geoffroy-Guichard il Football Club de Nantes, nell'ambito della 18esima giornata del campionato francese di Ligue 1.
Un confronto tra due squadre in lotta per la sopravvivenza, con lo stesso numero di punti in classifica. Anche se l'AS Saint-Étienne è stato generalmente al suo livello in casa, aggiungendo quindici dei suoi sedici punti in questa stagione al Cauldron. Il Nantes Football Club, dal canto suo, ha sottratto punti al La Beaujoire.
La squadra di Antoine Kombouaré è 12esima in Ligue 1 fuori casa con sette punti guadagnati (1 vittoria, 4 pareggi e 4 sconfitte). Una vittoria ottenuta nella terza giornata di campionato sull'erba del Montpellier HSC (1-3). In casa, le Isole Canarie sono 14esima in Ligue 1 con nove punti in più (2 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte). Prima di questa partita, i Verdi presentano un attacco meno prolifico di quello del Nantes (16 gol per il Saint-Étienne | 20 gol per il Nantes) così come una difesa molto meno ermetica (37 gol subiti dal Saint-Étienne | 27 gol subiti dal Nantes). È anche questa migliore differenza reti che permette ai giocatori della Loire-Atlantique di precedere l'ASSE in classifica. Per i Verdi questa differenza di -23 è paragonabile a un punto in meno in classifica.
FC Nantes in trasferta:
- J1 - Tolosa-Nantes 0-0
- D3-Montpellier 1-3 Nantes
- D5 – Angers 1-1 Nantes
- D7- leone 2-0 Nantes
- D9- Strasburgo 3-1 Nantes
- D11- Lente 3-2 Nantes
- G13 – Parigi SG 1-1 Nantes
- D15- Brest 4-1 Nantes
- P18 – Lille-Nantes 1-1
Ti è piaciuto l'articolo di Ligue 1 – Il Nantes sta “bene” al Beaujoire come fuori ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate