Ligue 1: Reims si separa già da Luka Elsner
Luka Elsner e Reims, è finita. Il Franco-Sloveniano non ha resistito alle otto partite senza la vittoria della sua squadra, che colloca il club di champagne nella tredicesima posizione, nella fila più bassa del nono posto, che è stato dopo la scorsa stagione. "Lo stade di Reims e Luka Elsner decise di finire la loro collaborazione, con effetto immediato. Il club desidera ringraziare l'allenatore sloveno per il loro impegno durante i sette mesi del SDR."Marne Club ha annunciato in un comunicato stampa.
"Alla fine della scorsa stagione, Samba Diawara, assistente allenatore dal novembre 2022, prende la parte anteriore della squadra (Y) guiderà il rosso e il bianco da giovedì alla Francia Coupé per le ultime ottave contro Bourgoin-Jallieu"Il club ha aggiunto. Questo gioco segna il fallimento della successione di Will ancora, che è partito prima della fine della scorsa stagione, che il promettente allenatore di 42 anni ha dovuto sostituire.
Venendo da Le Havre, che era riuscito a salire alla Ligue 1 e poi a tenersi in élite, con il vento nelle sue candele, Elsner conosce la sua giovane carriera nelle banche. Tuttavia, i suoi Reims sono iniziati bene con quattordici punti e così tanti gol hanno segnato dopo sette giorni, ma si sono fermati chiaramente da solo una vittoria a Le Havre (3-0) il 10 novembre nelle ultime dodici partite di campionato. Il club ha spesso sigillato a causa della mancanza di efficienza su entrambi i lati del campo in questa stagione.
Difesa indebolita
C'erano anche alcune azioni inquietanti come questa sconfitta in casa contro l'obiettivo (2-0) che avevano ulcerato Luka Elsner, o a Saint-Etienne (sconfitta per 3-1) all'inizio dell'anno e contro Nizza (Reverse 4- 2). L'unico raggio di sole nelle ultime settimane: qualifica nel 16 round della Coppa francese diffondendo Mónaco alle penalità.
Nonostante un ambiente onorevole, anche se è meno eccitante che durante il mandato di Will Still, Reims non ha i risultati che dovrebbero permettergli di finire almeno fino alla scorsa stagione. I Rémois hanno subito una continua progressione nella classifica per quattro stagioni e hanno superato non meno di quaranta milioni di euro la scorsa estate, un simbolo delle loro ambizioni sportive.
Ma nelle ultime settimane si sono anche indeboliti vendendo il taulier della sua difesa Emmanuel Agbadou a Wolverhampton, in un settore che aveva già perso il suo ex capitano Yunis Abdelhamid dopo la scorsa stagione. Valentin Atangana, un centrocampista difensivo, ha dovuto aiutare nella difesa centrale contro Parigi (1-1).
Individualmente, l'estremo Keito Nakamura (sette gol) brillava all'inizio della stagione prima di ridurre la velocità, come l'intera squadra, e nessuno si è davvero preso cura di condurre l'attacco in cui soffre di Oumar Diakité (quattro gol, l'ultimo avanti 23 novembre). Questo settore è privato di Mohamed Daramy (infortunio al ginocchio) per tutta la stagione, che spinge il club a voler reclutare un aggressore prima della fine della finestra di trasferimento invernale. Soprattutto, dovrai rivolgersi a un nuovo allenatore.
Ti è piaciuto l'articolo di Ligue 1: Reims si separa già da Luka Elsner ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate