Lille, Mukau affossa il Bologna con 2 gol: "Era la prima volta che giocavo un po' più avanti..."
Il Lille trionfa al Dall'Ara: Mukau trascina i suoi con una doppietta
Una serata da ricordare per il Lille, che ha messo a segno una vittoria straordinaria contro il Bologna in Champions League, grazie all'ottima prestazione del centrocampista Ngal'ayel Mukau. Con due gol decisivi, Mukau ha riscritto le sorti della partita, portando la sua squadra verso una conquista fondamentale. Ai microfoni di Canal +, ha commentato: "È stata un'ottima gara per noi. Continuiamo a pensare partita per partita, non è ancora finita. Era la prima volta che giocavo un po' più in alto in campo: in origine ero un centrocampista difensivo, ma l'allenatore voleva provare qualcosa di nuovo".
Tabellino della gara
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch 5 (40’ st Holm), Beukema, Lucumi, Lykogiannis (23’ st Miranda); Freuler, Ferguson; Orsolini (23’ st Odgaard); Fabbian (30’ st Castro), Ndoye (40’ st Iling Junior); Dallinga. A disp.: Ravaglia, Erlic, Casale, Corazza, Moro, Pobega, Urbanski. All.: Italiano
Lille (4-3-3): Chevalier; Meunier (28’ st Mandi), Diakité, Alexsandro, Gudmundsson; André, Mukau (41’ st Haraldsson), Bouaddi; Sahraoui (29’ st Zhegrova), Fernandez (41’ st Bakker), David. A disp.: Caillard, Mannone, Ismaily, Touré, Cabella, Bayo. All.: Genesio
Arbitro: Oliver (Inghilterra).
Marcatori: 44’, 66’ Mukau (L), 63’ Lucumi (B)
Ammoniti: Alexsandro, Meunier, Mandi, Zhegrova (L), Lykogiannis, Odgaard, Castro (B)
La classifica aggiornata di Champions League
Con questa vittoria, il Lille si posiziona al dodicesimo posto nella classifica di Champions League, con 10 punti. La lotta per il passaggio alla fase successiva è più accesa che mai, con squadre come il Liverpool e l'Inter in testa alla classifica. Ecco come si presenta la situazione attuale:
- 1. Liverpool 15 (d.r. +11)
- 2. Inter 13 (d.r. +7)
- 3. Barcellona 12 (d.r. +13)
- 4. Dortmund 12 (d.r. +10)
- 5. Atalanta 11 (d.r. +10)
- 6. Leverkusen 10 (d.r. +6)
- 7. Arsenal 10 (d.r. +6)
- 8. Monaco 10 (d.r. +5)
- 9. Aston Villa 10 (d.r. +5)
- 10. Sporting 10 (d.r. +3)
- 12. Lille 10 (d.r. +2)
- 33. Bologna 1 (d.r. -6)
Questa vittoria è un chiaro segnale della determinazione del Lille e della capacità di Mukau di adattarsi a nuove posizioni in campo. I tifosi possono ora guardare avanti con ottimismo, mentre la squadra continua la sua corsa in Champions League.
Ti è piaciuto l'articolo di Lille, Mukau affossa il Bologna con 2 gol: "Era la prima volta che giocavo un po' più avanti..." ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate