
Lione e Pablo Fonseca vanno alla rivelazione parigina
Prima del PSG di domenica, la Lyonnais ha l'opportunità di convalidare i progressi compiuti dall'arrivo del loro nuovo allenatore tre settimane fa.
Un inizio dinamico positivo. Ecco come possiamo qualificare la forma attuale di OL. Dopo aver ricevuto il leader parigino questa domenica sera (21:05) in un contesto teso fuori dal paese nel campionato della Great Form, come la sua vittoria per 7-0 a Brest mercoledì, nelle dighe della Champions League. Tuttavia, i sostenitori di Lione sperano di vedere progressi avanzati dall'arrivo di Paulo Fonseca, tre settimane fa.
Come promemoria, l'allenatore portoghese ha preso il sopravvento Pierre Sage, espulso il 27 gennaio. Dopo un buon inizio della stagione segnato da quattro vittorie in sei partite in Europa League e un posto nella top 5 Nella classifica del campionato franceseIl club ha iniziato l'anno più difficile, in particolare con questa serie di cinque partite senza vittoria, tra cui un'umiliante eliminazione nella coupé francese contro l'FC Bourgoin-Jallieu, un club di quinta divisione. Dopo una nuova sorteggio sull'erba della classificata Nantes, John Textor decise di separarsi da Pierre Sage, che aveva descritto il club in Europa League la stagione precedente e che beneficiava del sostegno della base dei sostenitori di Lione.
Un arrivo segnato da un record
Nominato il 31 gennaio dopo un pareggio senza conseguenze contro i bulgari dei Ludogorets Razgras, nell'Europa League, Paulo Fonseca proviene da una difficile esperienza di sei mesi nell'AC Milan. Un passaggio alla Lombardia che non dovrebbe diventare buio una carriera iniziale. Dopo diversi passaggi nell'addestramento portoghese della seconda classe, consente al Modesto Club de Paços de Ferreira di finire terzo nel campionato portoghese nel 2013. Poi ha addestrato brevemente Porto, prima di tornare a Paços de Ferreira e poi ad addestrare Braga, con chi ha chi con lui, con quello che ha chi chi ha chi con lui, con chi ha quello che ha chi con lui, con chi ha chi con lui, con quello che ha chi con lui, con chi ha quello che chi Lui, con il quale ha vinto la Coppa del Portogallo. Quindi ha provato il suo destino all'estero, al Chakhtar Donetsk, dal 2016 al 2019. Ha realizzato la doppia Coppa del campionato di tre anni di fila e ha raggiunto l'ottava finale della Champions League nel 2018, offrendo un successo di Prestige di Manchester contro il Manchester contro il Manchester contro il Manchester contro il Manchester contro il Manchester contro il Manchester contro il Manchester Città di Pep Guardiola. Tutto mentre imponeva uno stile di gioco offensivo nella sua squadra.
Con questa nuova reputazione, va da romana nell'estate del 2019. In un campionato che include una filosofia contraria ai suoi principi di gioco, riesce ancora a qualificare il suo club nella Coppa Europa durante le sue due stagioni e ha raggiunto l'ultimo posto. Da C3 nel 2021. Dopo una pausa di un anno, è andato a Lille, dove ha raggiunto, durante la sua prima stagione, appendere un posto nella European Conference League. Raggiungerà la sala per la competizione, dove la tua squadra si inchinerà a sanzioni contro l'Aston Villa. Nonostante uno stile di gioco più difensivo, il club riesce ancora a impiccare un sinonimo del quarto posto per il terzo round preliminare della Champions League. Fonseca dà finalmente Bruno Genesio alla fine della stagione.
Dal suo arrivo presso la Banca di Lione, l'ex difensore di Vitoria Guimarães suggerisce di essere tornato alle sue idee precedenti. Anche se queste due vittorie contro Reims e Montpellier si metteranno in prospettiva, l'allenatore portoghese ha battuto un record di 22 anni. La squadra di Paulo Fonseca ha segnato 10 gol in tre partite. Questo è un record per un nuovo allenatore nelle sue prime tre partite alla testa di OL da Paul Le Guen, nella stagione 2002-03.
Per la partita di questa domenica, l'allenatore di 51 anni vuole essere combattivo, dal momento che si è fidato di lui venerdì in una conferenza stampa: “Ci avviciniamo a questa festa con grande motivazione. È una buona opportunità per dimostrare la nostra qualità, i nostri progressi. Sappiamo che sarà difficile perché PSG è una grande squadra. Abbiamo preparato bene il gioco.
Una fine promettente della stagione
Le ultime due vittorie del campionato hanno permesso al club di tornare al sesto posto a Ligue 1, a soli quattro punti dalla Champions League. Tutto sembra possibile in un campionato in cui ci sono solo nove punti tra il terzo e il nono posto. Da venerdì, Ol sa che affronterà Steaaua Bucarest Nella finale del C3. Un avversario che sfida l'allenatore di Lione: “È un avversario difficile. Hanno una buona squadra. Avremo bisogno di tempo per studiare questo team in dettaglio. Ma sarà difficile ". Un grande calendario attende i compagni di squadra Corentin Tolisso prima della prossima tregua internazionale. Lione riceverà Brest il prossimo fine settimana prima di viaggiare in Romania e poi andrà a Nizza. I rodani riceveranno il club rumeno al ritorno dell'ottava round prima di accogliere Le Havre in campionato.
Alla fine della stagione, Lione può legittimamente andare a due obiettivi: una qualifica in Europa attraverso la Ligue 1 e una bella strada in Europa League. Se superano l'ostacolo rumeno, i Gones troveranno nel quartiere il vincitore del duello tra la True Society e il Manchester United, prima di una possibile semifinale contro il Bilbao atletico, il cui stadio sarà l'ospite della finale dell'evento o contro i Glasgow Rangers Se una sconfitta questa domenica non ha avuto grandi conseguenze, questo gioco servirà ai giocatori di Paulo Fonseca per avere un'idea del loro attuale livello di gioco.
Ti è piaciuto l'articolo di Lione e Pablo Fonseca vanno alla rivelazione parigina ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate