Lione – TFC: la parata di Restes, la solidità della cerniera, le delizie di Dönnum e il fallimento di King... Scopri gli appunti dei Tolosa, autori del pareggio a reti inviolate dell'OL
Raramente frettolosi, spesso interessanti nelle transizioni, i Violets sono tornati questo sabato sera da un campo maledetto con un punto. Meritato. Alla fine di questa diciottesima giornata: 0-0. Chi ha brillato? Chi potrebbe aver commesso un errore? L'ufficio tira fuori il taccuino.
AVANTI (6/10). Nemmeno una parata per il portiere della Nazionale dell'Espoirs che, in questo primo tempo, avrà usato di più i piedi. Prima parata ad angolo chiuso, a destra, dopo una caduta di Fofana (73). Vigilante contro Tolisso (84).
NON PUOI (6). Schierato come mercoledì in Coppa sulla fascia destra del centrale di difesa, il nativo di Argenteuil ha mostrato ancora una volta una calma indissolubile. Gioca in modo semplice e corretto, parla al momento giusto: di Mikautadze, per esempio (5).
CRESSWELL (7). Voltigeur: si tuffa dall'inizio per ribattere un tiro di Cherki (2), poi dona il corpo e la spalla destra su una risposta di Tagliafico – che farà chiamare il VAR ma, dopo aver guardato il limite del campo, On La parte del signor Millot, logicamente, la lasceremo lì (34).
MCKENZIE (6). L'americano è ancora molto forte. Con tenacia in duelli utilissimi: nella fascia di Kumbedi (37). Oltre a questo, esci dal frame (45 + 3).
Leggi anche:
OL – TFC: da 58 anni! Riusciranno i tolosani a porre fine alla siccità senza fine che affligge Lione?
DÖNNUM (7). Delizia di un pallonetto puntato su King, dal quale esce Perri; La palla restituita male è stata trasformata in gol da Aboukhlal, che anche in questo caso è stato giustamente respinto per un leggero fuorigioco di King (12). Fregio attico (60).
GENERE (6). Un inning importante contro lo Strasburgo domenica scorsa, un'apertura nuova di zecca questa settimana contro Laval, ed ecco l'instancabile tedoforo australiano di nuovo tra gli undici titolari! Applicato dietro (su Tolisso, 9), ispirato davanti (passaggio cieco per Gboho al 16'50, 32). Sostituito da ZAJC (85°).
CASERE (6). Di manovre e calci piazzati, questo per il maratoneta venezuelano.
SUAZO (6,5). In linea con le sue produzioni precedenti. Incisivo in difesa, non lontano dal decisivo in attacco.
L'obiettivo aperto...
ABOUKHLAL (5.5). Pesava sulla retroguardia dei Gone. Certamente. Mezzo recupero al volo tra le braccia del portiere del Lione (49esimo). Sostituito da BABICKA (77°).
RE (5.5). Sorpreso dalla deviazione del cranio di McKenzie, svita il suo tiro a porta aperta (45+3): ahi. Sostituito da MAGRI (77°).
Leggi anche:
RIPETIZIONE. Lione – TFC: “Oggi ce ne pentiamo un po'…” Il Tolosa fa un buon punto, ma poteva fare meglio contro l'OL
GBOHO (6). Meglio delle sue ultime settimane nella zona della verità. Prova ne è il suo tentativo decentrato fermato dal portiere (50). Oppure sta mettendo in orbita Babicka (78).
Ti è piaciuto l'articolo di Lione – TFC: la parata di Restes, la solidità della cerniera, le delizie di Dönnum e il fallimento di King... Scopri gli appunti dei Tolosa, autori del pareggio a reti inviolate dell'OL ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate