
Lipsia si spegne Wolfsburg ed è in semifinali
Duello Bundesliga nella coppa DFB
Aggiornato il 26/02/2025 - 22:46Tempo di lettura: 2 min.
RB Lipsia è stata l'ultima squadra ad entrare perfettamente nelle semifinali della Coppa DFB. Una pallamano dell'avversario ha portato i sassoni sulla strada vincente.
Con una vittoria per 1-0 (0: 0) sopra il VFL Wolfsburg ha RB Lipsia L'ultimo biglietto per le semifinali della coppa DFB è stato risolto. La squadra di allenatore Marco Rose ha esultato alla fine per un gol di Benjamin Šeško. Il 21enne ha incontrato Kilian Fischer dopo una pallamano di Wolfsburg (69 ° minuto).
Ciò significa che sono determinati i quattro semifinalisti della stagione della Coppa di quest'anno: oltre a RB Lipsia Bayer Leverkusen e il VFB Stuttgart Trasformato nel giro degli ultimi quattro. Anche sorprendente è Arminia Bielefeld. La squadra della terza divisione ha avuto sensazioni contro 2-1 martedì sera Werder Brema applicato.
A chi le squadre incontrano in semifinali saranno disegnati domenica. Le due partite per trasferirsi in finale avranno luogo il 1 e 2 aprile.
Con una sola vittoria nella seconda metà del Bundesliga Lipsia ha iniziato altro che fiducioso. Prima del calcio, il direttore sportivo Marcel Schäfer ha cercato di prendere la discussione sull'allenatore Rose. "Siamo convinti che raggiungeremo i nostri obiettivi stagionali in questa costellazione. Sappiamo che non abbiamo una buona fase", ha detto il 40enne a Sky.
Nessuna delle due squadre sembrava inibita, il gioco era intensamente, ma anche con perfezionamenti tecnici. All'inizio, nessuna delle squadre era eccezionale, ma sembrava calcio.
Solo con le possibilità che non rimanesse nell'area della piccola stampa, in qualche modo la classe superiore, i fan non vedevano all'inizio. Loïs Openda (4 °) ha sparato e Tiago Tomás (5 °). Konstantinos Koulierakis (14 °) ha soggiogato un contrattacco di Lipsia nel più grande bisogno.
Patrick Wimmer ha fornito la fine più pericolosa nel primo turno. Poco prima dell'intervallo, il giocatore automobilistico all'aperto che era stato al centro per alcune settimane ha cercato di sorprendere il portiere RB Maarten Vandevoordt nell'angolo corto con un colpo duro. Ma il sostituto del portiere regolare Péter Gulácsi ha parlato brillantemente.
Poco dopo il cambiamento, il giovane belga sarebbe stato impotente. Mohamed Amoura (48 °) ha vinto il duello di testa con Ridle Baku, che è stato cambiato solo da Wolfsburg a gennaio a Lipsia, ma la palla ha battuto sulla traversa. Un minuto dopo, Andreas Skov Olsen controllò Vandordt con un tiro, che fu in grado di respingere l'angolo.
Quindi Lipsia ha ottenuto un po 'di più del gioco - e ha quasi esultato. Ma Šeško (64.) non ha catturato perfettamente l'intestazione da una breve distanza, la palla si è precipitata oltre il lungo palo. Poco dopo, Šeško si affiancò nell'area di rigore e prese il braccio del Wolfsburg Kilian Fischer con la palla. L'arbitro Tobias Reichel ha immediatamente indicato il punto di penalità, l'assistente video ha confermato la decisione molto controversa. Šeško ha gareggiato e convertito in modo sicuro - e probabilmente ha salvato il lavoro con esso. L'allenatore aveva recentemente difeso la discussione.
Ti è piaciuto l'articolo di Lipsia si spegne Wolfsburg ed è in semifinali ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate