LIVE MN - Milan-Sassuolo (0-0): al via la Coppa Italia dei rossoneri, trofeo tabù da troppo tempo - Milan
Milan vs Sassuolo: La Coppa Italia in Gioco a San Siro
Amici sportivi, è con grande emozione che ci prepariamo a seguire la sfida di oggi a San Siro, dove il Milan affronterà il Sassuolo negli ottavi di finale della Coppa Italia. Un trofeo che i rossoneri non alzano dal lontano 2003 e che rappresenta un obiettivo fondamentale per la stagione. In questo momento, il Milan si trova a dover affrontare non solo la pressione di un'importante partita, ma anche il desiderio di riscatto dopo anni di delusioni, con due sole finali raggiunte e perse contro la Juventus.
Un Confronto Storico
Questa sarà la 24esima volta che le due squadre si sfidano, e il bilancio è attualmente favorevole ai rossoneri, che vantano 12 vittorie contro le 7 del Sassuolo, con 4 pareggi a completare il quadro. L'ultimo precedente in Coppa Italia risale all'edizione 2014/15, quando il Milan, guidato da Filippo Inzaghi, si impose 2-1, grazie alle reti di Pazzini e De Jong, dopo il momentaneo pareggio di Sansone. Tuttavia, il Sassuolo ha spesso riservato sorprese ai milanisti; il più recente assaggio di questa rivalità si è avuto nel gennaio 2023, quando i neroverdi hanno inflitto un clamoroso 2-4 a San Siro.
Il match più recente si è svolto ad aprile, terminando 3-3 al "Mapei Stadium", mentre l’ultima sfida a Milano ha visto il Milan trionfare 1-0 il 30 dicembre 2023, grazie a una rete di Pulisic. I due allenatori, Paulo Fonseca e Fabio Grosso, si sono già incrociati in passato, con risultati che hanno visto entrambe le squadre in grado di imporsi.
Formazioni Ufficiali e Tattiche
Entrambe le squadre si presentano con formazioni rinnovate rispetto all'ultima giornata di campionato, con otto cambi per il Milan. Le uniche conferme nel undici titolare sono Fofana, Reijnders e Leao. Ecco le formazioni ufficiali:
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Tomori, Pavlović, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leão; Abraham. A disp.: Raveyre, Torriani; Bartesaghi, Emerson Royal, Gabbia, Jiménez, Thiaw; Musah, Pulisic; Camarda, Morata, Okafor. All.: Fonseca.
SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Paz, Odenthal, Muharemović, Pieragnolo; Iannoni, Obiang, Caligara; Volpato, Mulattieri, Antiste. A disp.: Moldovan, A. Russo; Miranda, Missori, Toljan; Boloca, D'Andrea, Ghion, Kumi, Thorstvedt; Berardi, Laurienté, Moro, Pierini, F. Russo. All.: Grosso.
Dettagli dell'Incontro
La direzione della partita sarà affidata all'arbitro Bonacina di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Del Giovane, e dal IV uomo Colombo. Il VAR sarà gestito da Nasca, con l'ausilio di Marini. Con il fischio d'inizio imminente, l'atmosfera a San Siro è elettrica, e i tifosi sono pronti a vivere un'altra emozionante serata di calcio. Chi riuscirà a conquistare la vittoria e proseguire il cammino verso la tanto agognata Coppa Italia? Rimanete con noi per scoprire come si sviluppa questo avvincente incontro!
Ti è piaciuto l'articolo di LIVE MN - Milan-Sassuolo (0-0): al via la Coppa Italia dei rossoneri, trofeo tabù da troppo tempo - Milan ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate