Lo Spezia supera il Cittadella e si porta a +11 sul quarto posto
Lo Spezia Brilla: Terza Vittoria Consecutiva in Serie B
Una serata da ricordare per i tifosi dello Spezia, che hanno assistito alla terza vittoria consecutiva della loro squadra del cuore in Serie B. Sul campo del Cittadella, i ragazzi di Luca D'Angelo si sono imposti con un convincente 2-0, dimostrando ancora una volta di essere una delle formazioni più solide del torneo.
Una Prova di Carattere senza Pio Esposito
In un match dove il capocannoniere Pio Esposito era assente a causa di una squalifica, lo Spezia ha mostrato carattere e determinazione. La squadra ha confermato la propria abilità difensiva, mantenendo il titolo di miglior difesa della competizione. Le reti sono arrivate tutte nel primo tempo: al 20', Vignali ha sbloccato il punteggio con un sinistro che ha trovato l'incrocio dei pali, frutto di un'ottima combinazione su un fallo laterale battuto da Elia.
Il raddoppio, avvenuto al 34', è stato un episodio sfortunato per il Cittadella, con Carissoni che ha involontariamente segnato un'autorete, toccando un lancio lungo del portiere Chichizola, che ha scavalcato il portiere avversario Maniero in uscita. Due gol che hanno messo in chiaro le intenzioni dello Spezia, che ha gestito il vantaggio con saggezza.
Occasioni Sprecate e il Debutto di Lapadula
Nella ripresa, il Cittadella ha provato a riaprire la partita, con Pandolfi che ha avuto due buone occasioni, ma non è riuscito a trovare la rete, prima calciando alto e poi venendo murato dall'attento Chichizola. Nonostante le difficoltà, lo Spezia ha mantenuto il controllo del match.
La serata ha visto anche l'esordio di Gianluca Lapadula, che ha fatto il suo ingresso in campo dopo un'ora di gioco. L'attaccante ha avuto due ottime possibilità per segnare il suo primo gol con la maglia bianca, ma la fortuna non è stata dalla sua parte.
Classifica e Prospettive Future
Con questa vittoria, lo Spezia sale a 48 punti, mantenendo una distanza di -5 dal Pisa, attualmente secondo in classifica, e +11 sulla Cremonese, che affronterà domani la Salernitana. La squadra ligure è in corsa per un posto nei playoff e i tifosi possono sognare in grande, sperando di continuare su questa strada di successi.
Il prossimo incontro sarà cruciale per mantenere la striscia positiva e avvicinarsi ulteriormente agli obiettivi stagionali. I cuori dei tifosi sono già pronti a sostenere la squadra, consapevoli che ogni partita è una nuova occasione per scrivere la storia.
Ti è piaciuto l'articolo di Lo Spezia supera il Cittadella e si porta a +11 sul quarto posto ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate