Lo sviluppo di Medhi Benatia
Dopo un brillante giocatori, dove ha difeso notevolmente i colori della Juventus e del Bayern Monaco, così come quelli dei Lions Atlas, Medhi Benatia (37) ha messo su un nuovo costume. È arrivato come consigliere sportivo all'Olympique de Marseille nel 2023, l'ex internazionale marocchino è stato promosso una nuova posizione alcune settimane fa: quella del direttore del calcio. I residenti di Orange Velodrome hanno annunciato la notizia attraverso un comunicato stampa ufficiale l'8 gennaio.
"Dopo aver lavorato come consigliere sportivo dal novembre 2023, Medhi Benatia continua l'avventura in un amato club per il suo cuore insieme al presidente, Pablo Longoria, per l'origine del suo ritorno a Om. Totalmente coinvolto con il Presidente al lancio da L'ambizioso progetto sportivo a lungo termine e nella finestra di trasferimento realizzati la scorsa estate, Medhi Benatia è nominato direttore del calcio del club. Praticamente un mese dopo, quello che ha nuove responsabilità Marsiglia Devi affrontare una situazione molto speciale.
Una cattiva decisione
In effetti, ha ricevuto una forte sospensione di tre (+ tre mesi sospesi) dopo la sua esclusione durante le 16 estremità 1/16 della Coupé della Francia contro LOSC. Una sanzione considerata troppo forte, in particolare dall'OM Locker Hall che non include questa decisione a immagine di Adrien Rabiot. “Questo è seguito da molte cose che si riferiscono a Medhi, ma anche dal club nelle decisioni. Medhi è una brava persona che aiuta il club a crescere. Le persone come lui sono importanti per il calcio francese, possono solo aiutarci. Prenota questo trattamento per lui ... Siamo impegnati nel suo caso, questo non è normale. L'intero club pensa. Spero anche tu (giornalisti).
Tutto questo sapendo che Olivier Letang, virulento con l'arbitro tattile, è stato sospeso solo per un mese. È stato sperimentato come ingiustizia per Benatia, che ha parlato sull'argomento nel suo conto Instagram ufficiale. “Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno inviato molti messaggi dal fondo del mio cuore. Grazie per la tua gentilezza e il tuo sostegno incrollabile. Al momento, quando la delusione è forte, sentendo la sua energia e la sua fiducia è essenziale per me. Oggi sento un totale malinteso. Ho sempre preso il calcio con passione e rispetto e ho sempre difeso i valori che rendono la grandezza di questo sport. Il calcio deve continuare ad essere uno spazio di impegno sincero, in cui tutti possono esprimersi senza paura. Sai che la mia passione per OM e la determinazione è quindi più forte che mai. Sappiamo, qui a Marsiglia, il che significa combattere, mantenere bene e andare avanti. Continuerò a difendere, con te e per te, il nostro stato mentale e i nostri valori. Grazie a tutti ”.
Benatia non succede nulla
Questo giovedì, il nativo di Courcouronnes ha dato un buon strato durante una lunga intervista concessa a La squadra. In effetti, quando i nostri colleghi gli hanno detto che Julien Fournier ha detto che Létang e che avrebbero riso di questo caso in pochi anni, Benatia era molto efficace: "Se pensi a un secondo che tra dieci anni ridererò ... quello che ho vissuto contro Lille ... una delle più grandi umiliazioni della mia vita. Vengo a calmare il mio allenatore, per placare la situazione. All'arrivo , Quando arrivi, lo farai riscaldamento, non ho nulla a che fare con questo, la festa è finita, non vengo in pressione, dico solo al quarto arbitro: "Di 'comunque che avevo una penalità lì. "Diventa una minaccia e viene fatta una sospensione di tre mesi. Mostrami la regola che specifica che non ho il diritto di essere lì. C'erano sessanta persone quella notte. Il signor Turpin non ha visto nulla, viene solo a mettere un cartellino rosso. Ti senti male, non trattato come gli altri. Questo è anche il caso di alcuni media.
L'ex difensore ha detto: “Tutto inizia da cose errate. Ho sentito i editorialisti dire, in importanti canali, che Paolo mi aveva scelto di essere il legame tra i sostenitori dei distretti del Nord e OM (...) Si diceva che non sono paranoico. Ho sentito: "Ah, ma Paolo potrebbe aver bisogno di una guardia del corpo." Ti rendi conto di ciò che la gente ha permesso di dire? Ho realizzato 450 partite di alto livello, e anche se non ti piace, non puoi toglierlo, ero capitano del mio paese (Marocco), ho giocato all'Udinese, a Roma, al Bayern, alla Juve. Perché, quando mostro il dito, sto minacciando, perché gli altri, quando sono in contatto fisico, non è una minaccia? Andrò legalmente per mostrare agli occhi di tutti che ciò che sta accadendo è serio. Pronto a combattere per Om e la sua stessa persona, Medhi Benatia non vuole perdere nulla.
Pub - Maj il 06/02/2025 11:14
Ti è piaciuto l'articolo di Lo sviluppo di Medhi Benatia ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate