L'OL continua a perdere ritmo contro il Tolosa in Ligue 1
OL, purtroppo cancellato agli ottavi di finale di Coppa di Francia da parte dei tifosi del Bourgoin-Jallieuresidenti nel Nacional 3 (2-2, 2-4 nel tabellino), non hanno fugato del tutto i dubbi. Niente del genere. Sconfitti nelle ultime due partite in tutte le competizioni, gli abitanti del Rodano hanno subito un pareggio contro il Tolosa (0-0) questo sabato sera, quando avevano la possibilità di salire al quarto posto in Ligue 1 in caso di vittoria. Limitati, i lionesi mantengono il 6° posto, 4 punti davanti al Tolosa, 8°. Ora torneranno in Europa League, dove occupano il 4° posto nella fase a gironi, giovedì contro il Fenerbahce (18:45).
La partita: 0-0
Privato del suo capitano Alexandre Lacazette, preservato dopo un fastidio muscolare, l'OL ha iniziato sabato sera con Georges Mikautadze alla testa di un attacco poco ispirato. È stato il Tolosa ad emergere per primo, quando Zakaria Aboukhlal ha rifinito una palla respinta da Lucas Perri con un mezzo tiro al volo su cross di Joshua King. Il gol del marocchino è stato però respinto per fuorigioco dal compagno di squadra norvegese (13°). Lo stadio del Groupama ha tremato di gioia, un po' prematuramente, quando il signor Millot è stato avvisato dal VAR di un possibile fallo di mano di Charlie Cresswell, a distanza ravvicinata, su una risposta acrobatica di Nicolás Tagliafico. Ma l'arbitro ha giustamente ritenuto che questa situazione non meritasse un rigore (33esimo).
18
Il Tolosa continua la sua 18esima partita fallita contro il Lione (15 sconfitte e 3 pareggi), squadra che l'Haut-Garonnais non batte dall'agosto 2014.
Dominato nel primo atto e senza ispirazione, l'OL è stato sul punto di cadere altre due volte poco prima dell'intervallo, quando Moussa Niakhaté stava per ingannare Perri non intervenendo su un cross dalla destra (45), prima, poi quando King mancato a bruciapelo. solo sul secondo palo in un nuovo cross esteso con un colpo di testa di Mark McKenzie (45esimo + 3).
Nonostante l'ingresso di Malick Fofana, che si è fatto notare fin dall'inizio con un potente tiro deviato dopo una parata di riflesso di Guillaume Restes (73), il Lione non è riuscito a trovare il fallo. Nonostante le occasioni più chiare, anche i Tolosa hanno perso l'occasione. Aron Donnum sbaglia il suo tiro (60esimo), poco prima che Yann Gboho distrugga una situazione di quattro contro due a favore dell'Haut-Garonnais (61esimo). Fallimenti che hanno impedito alle baie del Décines di prendere fuoco ancora un po', ma che non hanno impedito alcuni fischi alla fine, così come la spiegazione del testo da parte dei tifosi del Lione ai loro giocatori.
Ti è piaciuto l'articolo di L'OL continua a perdere ritmo contro il Tolosa in Ligue 1 ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate