L'Udinese affonda subito con il Genoa: brutta prestazione e difesa a 4 da rivalutare
Udinese in difficoltà: sconfitta casalinga contro il Genoa
Domenica scorsa, l'Udinese ha vissuto una giornata decisamente complicata, subendo una sconfitta per 0-2 in casa contro il Genoa. Sin dai primi minuti, i friulani hanno dovuto affrontare un incontro in salita, trovandosi a giocare con un uomo in meno. Un'infrazione di Toure ha compromesso subito i piani del tecnico Runjaic, che aveva preparato una strategia offensiva con la difesa a quattro e il tridente composto da Thauvin, Davis e Lucca.
Questa situazione ha messo a dura prova la solidità della squadra, che, anziché compattarsi, ha mostrato segnali di fragilità. La mancanza di determinazione e di una mentalità adeguata ha reso l'Udinese praticamente inoffensiva, anche quando il Genoa ha abbassato il ritmo del gioco e ha cercato di gestire il vantaggio. La performance dei bianconeri non ha convinto, suscitando delusione nel tecnico e nei dirigenti, che hanno espresso la necessità di un cambio di rotta in un periodo in cui i risultati latitano.
Prossimi impegni: la necessità di fare punti
Il prossimo avversario per l'Udinese sarà il Monza, una sfida cruciale per la classifica. Anche se attualmente la situazione non è allarmante, è fondamentale conquistare punti negli scontri diretti. Dopo il Monza, i friulani affronteranno due sfide difficili con Fiorentina e Napoli, per poi chiudere l'anno solare contro un Torino che, come l'Udinese, ha avuto un avvio promettente ma ha visto un rallentamento a causa dell'infortunio di Duvan Zapata.
Runjaic è consapevole delle potenzialità della sua squadra e continuerà a lavorare per sfruttarle al meglio. Tuttavia, le ingenuità che stanno costando punti devono essere ridotte se si vuole tornare a lottare per obiettivi più ambiziosi. I tifosi dell'Udinese sperano di vedere una reazione forte e decisa già nella prossima partita, per riportare entusiasmo e fiducia nel club.
Ti è piaciuto l'articolo di L'Udinese affonda subito con il Genoa: brutta prestazione e difesa a 4 da rivalutare ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate