Luis Enrique rende omaggio a Pep Guardiola
Questo mercoledì il PSG avrà bisogno di una vittoria fondamentale contro il Manchester City aspirano a qualificarsi per gli spareggi lega dei campioni. Un confronto atteso dalle due squadre da molte settimane e che sarà cruciale per le ambizioni parigine. Presente ad una conferenza stampa questo martedì, Luis Enrico Non ha evitato domande su questo scontro e sul duello con uno dei suoi ex predecessori quando era al Barça. pep guardiola. La scorsa stagione, al 54enne era stato chiesto se rappresentasse il DNA del Barça più di Xavi prima dello scontro tra PSG e FC Barcellona.
Dichiarando categoricamente di rappresentare il calcio catalano più del suo rivale qualche mese fa, Luis Enrique ha voluto essere molto più misurato questo martedì quando la stessa domanda è stata posta a Pep Guardiola: "Per me il 4-3-3 del Barça, quello che lo ha portato al modello perfetto, è Guardiola. Lui è un numero 1, un allenatore diverso, con un modello unico. Una persona che ha innovato il mondo del calcio. È certamente un riferimento. Sono fortunato ad essere tuo amico. È qualcuno che ha aperto un modo di giocare completamente diverso. (…) Ha aperto la porta a tanti allenatori dopo di lui. Terrò la palla... È un gioco di parole molto spagnolo.»
Pubblicato il 21/01/2025 15:41
- Aggiornato il 21/01/2025 15:42
Ti è piaciuto l'articolo di Luis Enrique rende omaggio a Pep Guardiola ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Correlate