
Mantova, De Maio: "Avremmo potuto fare di più, ma il Bari è una squadra forte"
Serie B: Il Mantova di Sebastien De Maio si arrende al Bari, ma la speranza non svanisce
In un pomeriggio di sport intenso e battaglie sul campo, il Mantova ha subito una sconfitta contro il Bari, con un risultato finale di 0-1. Sebastien De Maio, il veterano difensore della squadra, ha condiviso le sue riflessioni durante la conferenza stampa post-gara, esprimendo la frustrazione e l'amarezza per l'esito del match.
“Potevamo fare di più”, ha dichiarato De Maio, riconoscendo il valore dell’avversario. “Il Bari è una bella squadra e la partita è stata ricca di duelli. Ci siamo sentiti amareggiati, soprattutto per un secondo tempo in cui sembrava che avessimo il controllo del gioco. Purtroppo, un episodio sfortunato ha deciso la partita a loro favore.”
Dettagli che fanno la differenza
Il difensore ha poi approfondito l'importanza dei dettagli in partite così competitive. “La pressione è diversa la domenica, e quando hai un certo tipo di gioco, a volte è difficile mantenerlo se l’avversario ti blocca,” ha spiegato. Il Mantova ha dimostrato di avere le capacità per competere, ma ha bisogno di affinare la propria strategia per affrontare le squadre più forti del campionato.
Un occhio alla fase difensiva
Un tema ricorrente nelle dichiarazioni di De Maio è la necessità di migliorare la fase difensiva. “Non è normale subire gol per 12 partite consecutive,” ha ammesso. “Abbiamo cambiato modulo e nelle ultime partite abbiamo mostrato segnali di miglioramento in fase difensiva, ma oggi potevamo sicuramente evitare di prendere gol.”
Prossimi appuntamenti e classifica
Nonostante la sconfitta, il Mantova non può permettersi di abbattere il morale. La squadra è attesa da nuove sfide, e la prossima partita sarà cruciale per rimanere in corsa. Ecco il programma completo della 27ª giornata di Serie B:
- Sampdoria-Sassuolo 0-0
- Cittadella-Modena 0-2 (27' Caso, 86' Mendes)
- Mantova-Bari 0-1 (70' Maggiore)
- Pisa-Juve Stabia 3-1 (57' Marin (aut.), 64' Tramoni (P), 66' Morutan (P), 77' Moreo (P))
- Reggiana-Carrarese 2-2 (10' Guarino (C), 26' Girma (R), 57' Zuelli (C), 82' Vido (R))
- Cremonese-Cesena 1-2 (14' Calò (Ce), 40' Azzi (Cr), 95' Bastoni (Ce))
Le prossime sfide vedranno il Mantova scendere in campo contro squadre agguerrite, e la classifica attuale evidenzia la competitività del campionato:
- Sassuolo 62*
- Pisa 57*
- Spezia 50
- Cremonese 41*
- Catanzaro 39
- Juve Stabia 39*
- Bari 37*
- Cesena 37*
- Modena 34
- Palermo 32
- Carrarese 31*
- Reggiana 30*
- Cittadella 30*
- Brescia 29
- Sampdoria 29*
- Mantova 29*
- Sudtirol 28
- Salernitana 25
- Frosinone 23
- Cosenza 21°
* una gara in più
° quattro punti di penalizzazione
Il Mantova dovrà rimanere concentrato e resiliente per affrontare le prossime sfide, con la speranza di tornare a conquistare punti preziosi nella corsa per la salvezza. La strada è lunga, ma la determinazione della squadra potrebbe portare a risultati sorprendenti.
Ti è piaciuto l'articolo di Mantova, De Maio: "Avremmo potuto fare di più, ma il Bari è una squadra forte" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate