Markquis Nowell dei Raptors suscita entusiasmo paragonabile a quello per Fred VanVleet

La nuova promessa dei Raptors: Markquis Nowell

La decisione di Fred VanVleet di trasferirsi agli Houston Rockets ha rappresentato un duro colpo per i Toronto Raptors. Non si può certo biasimare un giocatore che accetta un contratto di tre anni per la cifra strabiliante di 130 milioni di dollari, un importo che Toronto non era disposta o in grado di pagare.

La seconda venuta di FVV nei Raptors

A questo punto, sembra che i Raptors abbiano già trovato il degno erede di FVV. Il candidato è il rookie non scelto nel draft Markquis Nowell, che sta già creando molto hype all’interno dell’ufficio dirigenziale:

“Dopo una Summer League altalenante, parlando con le persone dell’ufficio dirigenziale dei Raps riguardo a Nowell, non per un giocatore non scelto al draft da quando era arrivato VanVleet. Ci sono ovviamente delle somiglianze (il percorso verso l’NBA/le dimensioni), ma come FVV a quel tempo, la sua comprensione del gioco è ben oltre i suoi anni,” ha scritto il reporter dei Raptors Josh Lewenberg di TSN Sports in un tweet.

Markquis Nowell in azione

Markquis Nowell si distingue in transizione! ✨

— NBA TV (@NBATV)

Il futuro dei Raptors con Nowell

Naturalmente, Nowell non sarà un sostituto diretto di VanVleet nella prossima stagione. Date le prestazioni di VanVleet con i Raptors, non sarà facile colmare il vuoto che ha lasciato. Tuttavia, c’è molto da entusiasmarsi per Markquis Nowell, soprattutto considerando il fatto che non è stato necessario utilizzare una scelta al draft per assumerlo. Toronto ha un’ottima reputazione per tirare fuori il meglio dai giocatori non scelti al draft, e spera che sarà lo stesso con Nowell.