GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
SpinRollz Logo SpinRollz

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Match review | Atalanta-Napoli 2-3

Contenuto
  1. Vittoria Azzurra al Gewiss Stadium: Napoli Trionfa a Bergamo
    1. Un Match Avvincente
    2. Il Commento di Antonio Conte
    3. Politano e Lukaku: Voci da Campo
    4. Formazioni e Dettagli del Match

Vittoria Azzurra al Gewiss Stadium: Napoli Trionfa a Bergamo

Il Napoli ha conquistato un'importante vittoria al Gewiss Stadium di Bergamo, segnando il sesto successo consecutivo in campionato. La partita, ricca di emozioni, ha visto i partenopei prevalere con un punteggio di 3-2 contro l'Atalanta, in una sfida che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso fino all'ultimo minuto.

Un Match Avvincente

La gara si è accesa fin dai primi minuti, con Retegui che ha sbloccato il risultato al 17'. Tuttavia, il Napoli non si è fatto intimidire e ha risposto subito: Politano ha pareggiato con un potente sinistro sotto la traversa al 27'. La prima frazione di gioco si è conclusa con il sorpasso azzurro, grazie a un destro preciso di McTominay al 41'.

Nella ripresa, Lookman ha riportato il punteggio in parità al 56', ma Lukaku, con un colpo di testa vincente al 78', ha fissato il 3-2 finale, regalando ai tifosi partenopei una serata di festa.

Il Commento di Antonio Conte

Al termine del match, il tecnico Antonio Conte ha condiviso le sue impressioni: "Il Napoli è cresciuto tantissimo rispetto alla gara di andata, dove l'Atalanta ci ha inflitto tre gol. Oggi abbiamo dimostrato la nostra forza, nonostante le difficoltà tra infortuni e situazioni di mercato. Siamo al vertice e continuiamo a lavorare con umiltà."

Conte ha poi sottolineato l'importanza del gruppo: "Ho uomini che non mi deluderanno mai e insieme cercheremo di proseguire sulla strada giusta."

Politano e Lukaku: Voci da Campo

Matteo Politano, autore del gol del pareggio e nominato 'player of the match', ha espresso la sua gioia: "Il gol mi mancava e oggi sono felicissimo. Credo sia stata una delle migliori partite in fase offensiva. Siamo un gruppo fantastico, forte e unito."

Romelu Lukaku, protagonista con il gol decisivo, ha commentato: "È stato un gol importante, ma non possiamo considerarlo un gol scudetto. Abbiamo dimostrato maturità, ma il cammino è lungo e dobbiamo continuare a crescere."

Formazioni e Dettagli del Match

ATALANTA: Carnesecchi; Scalvini (83' Brescianini), Hien, Djimsiti, Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri (68' Ruggeri), Samardzic (77' Pasalic), Lookman (77' Zaniolo), Retegui (68' De Katelaere). All. Gasperini.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano (82' Mazzocchi), Neres (73' Spinazzola), Lukaku (84' Simeone). All. Conte.

Arbitro: Colombo di Como

Marcatori: 17' Retegui, 27' Politano, 41' McTominay, 56' Lookman, 78' Lukaku

Note: ammoniti Neres, Djimsiti, Scalvini, McTominay, Hien, Ruggeri

Il Napoli continua a brillare e dimostrare il suo valore in campionato, lasciando i tifosi con la speranza di una stagione ricca di successi. La strada è ancora lunga, ma la determinazione e il talento della squadra fanno ben sperare per il futuro.

Ti è piaciuto l'articolo di Match review | Atalanta-Napoli 2-3 ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up