Milan, Juventus e Como in testa alla Serie A con investimenti di 50 milioni
Calciomercato Serie A: Napoli, Milan e Como protagonisti
Il calciomercato di quest'anno ha regalato emozioni forti, con il Napoli di Aurelio De Laurentiis che ha registrato il colpo più grande, incassando ben 75 milioni dal PSG per il talentuoso Khvicha Kvaratskhelia. Per sostituirlo, il club ha optato per il prestito di Okafor, cercando di mantenere viva la competitività in campionato.
Gli investimenti del Milan
Il Milan, con l'obiettivo di tornare a brillare in Champions League, ha dato una scossa al proprio attacco ingaggiando João Felix dal Chelsea. Il club rossonero ha sborsato due milioni più ulteriori bonus legati alla qualificazione per il prestito, oltre a garantire un ingaggio netto di 2 milioni. Non solo, il Milan ha investito circa 30 milioni per strappare Santiago Gimenez al Feyenoord e 10 milioni per portare Warrenn Bondo dal Monza. Riccardo Sottil arriverà in prestito dalla Fiorentina per un milione, con la possibilità di riscatto fissata a 10 milioni. In difesa, Kyle Walker è arrivato in prestito gratuito dal City, con il Milan che si farà carico dello stipendio del calciatore.
Como protagonista
Il Como, sotto la guida dei fratelli indonesiani Hartono, ha dimostrato di avere grandi ambizioni, investendo circa 50 milioni nel mercato estivo dopo aver speso una cifra simile la scorsa estate. Tra i nuovi arrivi spiccano nomi importanti come Cesc Fabregas e Anastasios Douvikas, prelevato dal Celta per 13 milioni. Non mancano altri acquisti strategici, come Ivan Azon (2,5 milioni dal Saragozza) e Mergim Vojvoda (2,5 milioni dal Torino). Inoltre, il Como ha messo a segno diversi prestiti di valore, tra cui quello di Valle dal Barcellona e Dele Alli, dimostrando di voler competere seriamente in Serie A.
In conclusione, il calciomercato di questa stagione ha portato con sé una ventata di novità e opportunità per le squadre di Serie A. I tifosi possono aspettarsi un campionato ricco di emozioni, con squadre pronte a lottare per i propri obiettivi. Quale squadra riuscirà a brillare di più? Solo il tempo potrà dirlo!
Ti è piaciuto l'articolo di Milan, Juventus e Como in testa alla Serie A con investimenti di 50 milioni ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate