Mintzlaff: Nagelsmann uscita in Baviera "una delle più grandi decisioni sbagliate"
Nonostante il contratto in corso, RB Lipsia ha reso Julian Nagelsmann all'FC Bayern nell'estate del 2021. Nella retrospettiva, l'allora amministratore delegato RBL Oliver Mintzlaff lo descrive come "una delle più grandi decisioni sbagliate" della sua carriera manager.
Una volta insieme a RB Lipzig: Julian Nagelsmann (a sinistra) e Oliver Mintzlaff. Immagini/motifio Imago
Nel nono anno nella Bundesliga, RB Lipsia dovrà rimandare il sogno di vincere il campionato tedesco per la prima volta. Il deficit dei sassoni è troppo grande dopo 20 giorni per intervenire.
Se la situazione potesse essere diversa, lo sarebbe Julian Nagelsmann Ancora a margine dei sassoni? L'attuale allenatore nazionale nell'estate del 2021 - a quel tempo era Lipsia il corridore di recitazione - per lasciare che l'FC Bayern Monaco si muova, Oliver Mintzlaff oggi descrive la sua carriera manager come "una delle più grandi decisioni e delusioni sbagliate".
Julian Nagelsmann è stato il miglior allenatore per me che ho sperimentato personalmente.
"Julian Nagelsmann è stato il miglior allenatore per me che ho sperimentato personalmente. Un allenatore eccezionale", ha detto l'allora amministratore delegato di RBL, che ora sta lavorando nella stessa funzione alla Red Bull, alla conferenza Spobis di Amburgo mercoledì.
"We have fantastic coaches of Ralph Hasenhüttl, Ralf Rangnick to Marco Rose, with whom we won titles and came to the Champions League," Mintzlaff looks back: "But Julian Nagelsmann already had something special for me. I think that that We would also Mi piace fare molta strada con Julian Nagelsmann.
Nagelsmann voleva andare
Invece di fare un contratto con il 37enne, che aveva un contratto fino al 2023 a Lipsia, per fare "di nuovo tre o quattro round", Mintzlaff e Co. Nagelsmann dovevano pagare un compenso impressionante in anticipo. "Il pacchetto di oltre 20 milioni di euro era lì e la situazione era tale che Julian lo voleva", ha detto Mintzlaff: "E poi dovrebbe essere che puoi arrivare al tavolo".
"Sapevo che sarebbe stato difficile per noi", ha detto Mintzlaff. Invece di aumentare la pressione sui campioni record nella stagione successiva, è andato sotto il successore di Nagelsmann Jesse Marsch discesa. Dopo 14 giorni di partita, solo cinque vittorie in campionato e 11 ° posto, la separazione del "buon amico" di Mintzlaff, che "non era l'allenatore giusto per il calcio in quel momento".
Ti è piaciuto l'articolo di Mintzlaff: Nagelsmann uscita in Baviera "una delle più grandi decisioni sbagliate" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate