Moggi: ''Scudetto? Lasciamo perdere, è questione solo di Inter e Napoli'' - Juventus

Luciano Moggi Analizza la Lotta Scudetto: Napoli e Inter in Pole Position

L'ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, ha recentemente condiviso le sue opinioni sulla corsa per lo scudetto, generando un acceso dibattito tra i tifosi e gli esperti di calcio. Secondo Moggi, la competizione per il titolo di campione d'Italia sembra ormai limitata a due squadre: Napoli e Inter.

“Per lo scudetto lasciamo perdere, è una questione che riguarda Napoli e Inter,” ha affermato. “È inutile pensare a possibili ritocchi sul mercato in funzione di una vittoria del campionato. Non dico che sia già deciso perché manca ancora molto, però Napoli e Inter sono le più forti e su questo non ho dubbi.” Questo commento mette in luce la solidità delle due squadre, che stanno dimostrando un livello di gioco superiore rispetto alle avversarie.

Atalanta: L'Incognita da Tenere d'Occhio

Ma non è solo una questione di Napoli e Inter. Moggi ha anche indicato l'Atalanta come l'unica squadra in grado di inserirsi nella lotta per il titolo. “L’unica che può inserirsi e impensierirle non è la Juve ma l’Atalanta, soprattutto se continua ad avere questo ritmo,” ha spiegato, aggiungendo che la squadra bergamasca sta lavorando bene sul mercato, nonostante le cessioni di alcuni dei loro migliori giocatori, come Koopmeiners.

La strategia dell'Atalanta sembra essere quella di sostituire i talenti venduti con giocatori che, sebbene non siano famosi, possono rivelarsi delle sorprese. Moggi ha citato l'esempio di De Ketelaere, il quale, dopo essere stato ceduto dal Milan, ha fatto sorgere dubbi sul suo valore. “La sua cessione, da parte del Milan, per alcuni aveva messo in dubbio addirittura la bravura di uno come Maldini,” ha commentato.

La Situazione della Juventus

Parlando della Juventus, Moggi ha riconosciuto che la squadra non sta navigando in acque tranquille, soprattutto a causa degli infortuni. “Considerando tutti gli infortuni penso che la Juve stia andando non benissimo, ma comunque bene,” ha detto, lasciando intendere che ci sono margini di miglioramento. La squadra di Thiago Motta, che si trova attualmente a dover affrontare le difficoltà di una rosa ridotta, rappresenta un enigma da risolvere. “Per dare dei giudizi un po’ più concreti bisogna aspettare che sia al completo,” ha concluso Moggi.

In un campionato così competitivo, ogni dettaglio può fare la differenza. I tifosi di Napoli, Inter e Atalanta devono tenere gli occhi aperti, mentre la Juventus cerca di ritrovare la forma e rimanere nella corsa per il titolo. Un finale di stagione emozionante è sicuramente all'orizzonte!

Notizie Correlate

Go up