“Molto margine di miglioramento”: Undav vede solo un difetto
Nella vittoria per 3-1 a Bratislava, il VfB Stuttgart ha mancato diverse occasioni. Per Deniz Undav, il cui altruismo era parte del problema, questo era l'unico problema degli Svevi.
Coinvolto nell'usura delle opportunità di Stoccarda: Deniz Undav.
Alleanza per le immagini/dpa
"Non penso che potrebbe essere più meritevole", sorrise Deniz Undav SU DAZN-Microfono dopo la vittoria per 3-1 del VfB Stuttgart in casa dello Slovan Bratislava. Con una prestazione sicura su lunghi tratti, gli Svevi hanno raccolto tre punti importanti nella capitale slovacca. "Abbiamo giocato una grande partita e portato a termine il nostro piano", ha detto felicemente Undav.
Champions League, settima giornata
Il 28enne attaccante della nazionale ha poi sottolineato un difetto: "Abbiamo 199 occasioni. Ma non segniamo il terzo gol per troppo tempo". E se gli attacchi successivi fossero stati giocati meglio, allora ci sarebbero state "non 199, ma 299 possibilità", ha detto arrabbiato Undav.
In effetti, nel secondo tempo il VfB ha sfruttato un'occasione unica, che per poco non è stata punita. Non l'avrei fatto Fabian Rieder la risposta immediata al gol di Idjessi Metsoko: la vittoria sveva avrebbe potuto essere ancora una volta in pericolo. Ma per Undav: “C'era molto margine di miglioramento in termini di possibilità di trasformazione. Ma tre punti sono tre punti”.
Undav felice del ritorno di Leweling
Ha giocato un ruolo importante in questi tre punti a Bratislava Jamie Leweling. L'esterno ha messo il VfB sulla strada della vittoria con i suoi primi due gol nella classe regina. Questi gol sono stati “molto importanti” per lui, ma soprattutto il marcatore era contento “di aver potuto aiutare la squadra”.
"Segna due gol con due tocchi di palla", ha detto Undav, scagionando scherzosamente il collega attaccante dall'accusa di aver usurpato occasioni. Per poi aggiungere seriamente: "Jamie è finalmente tornato dopo l'infortunio. Ci porta tanta energia davanti e dietro e sono felice che oggi per lui si sia sciolto il nodo".
Questo è uno sport di squadra. E se riesco a segnare un gol, allora sono felice.
A proposito, anche grazie a Undav, che ha altruisticamente preparato il primo gol per Leweling. In generale, l'attaccante ha sempre avuto un occhio di riguardo per il suo compagno di squadra durante tutta la partita, non sempre per il bene del gioco del VfB. "È uno sport di squadra. E se riesco a segnare un gol, allora sono felice", ha spiegato succintamente Undav.
Piccola finale - o già agli spareggi?
Gli Svevi hanno aumentato a dieci punti il loro conto nella classe regina - e quindi probabilmente possono già pianificare gli spareggi. In uno Modellare il fornitore di dati sportivi Opta Alla fine della fase a gironi, il 99% dei club è arrivato agli spareggi con dieci punti.
Ma per andare sul sicuro il VfB, che almeno da un giorno all'altro è balzato al 21° posto in classifica, deve segnare punti contro il suo diretto concorrente Paris St. Germain nell'ultima partita di mercoledì prossimo (ore 21, LIVE! su kicker). "Dovevamo vincere per poter disputare una piccola finale contro il Paris", ha confermato Leweling.
I professionisti del VfB terranno d'occhio anche la partita del PSG contro il Manchester City questo mercoledì (21): "Forse Deniz vorrebbe che la guardassimo con alcuni giocatori della squadra", sorride Leweling.
Ti è piaciuto l'articolo di “Molto margine di miglioramento”: Undav vede solo un difetto ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate