Monza, Nesta: “Pessina out, Maldini deve fare 7-8 gol. Tutti in discussione”

Il clima in casa Monza è teso ma determinato, in vista della sfida di campionato contro il Torino, che si svolgerà domenica alle 15. L’allenatore Alessandro Nesta ha affrontato la stampa, rivelando le sue aspettative ed analizzando la situazione attuale della squadra, reduce da tre sconfitte consecutive e attualmente in ultima posizione in classifica con soli 8 punti.

Le Parole di Nesta: Un Affrontare le Difficoltà

Nesta non si è tirato indietro nell’analizzare le difficoltà del Torino, affermando: “Anche il Torino non sta vivendo un periodo facilissimo, vorrà fare la partita della vita. Sono una buonissima squadra.” L’allenatore ha sottolineato l’importanza di riflettere sulle ultime prestazioni e ha messo in evidenza la necessità di concretizzare le occasioni da gol: “Dobbiamo far gol e concretizzare al massimo le nostre occasioni.”

Infortuni e Rientri: La Situazione del Monza

Parlando della rosa, Nesta ha fornito aggiornamenti sui giocatori infortunati, rivelando che Pessina dovrà restare fuori a lungo a causa di una lesione. Tuttavia, ci sono buone notizie con il possibile ritorno di Sensi e il rientro di Forson. Inoltre, D’Ambrosio potrebbe essere disponibile per la partita contro il Como, mentre Ciurria dovrà seguire un percorso di recupero più lungo.

Attese e Obiettivi: Maldini e Petagna

Nesta ha espresso fiducia nei confronti di Daniel Maldini, auspicando un contributo significativo in termini di gol: “Ci aspettiamo qualche gol da lui, almeno 7-8.” Ha anche parlato dell’importanza di Petagna per la squadra: “Per noi è un giocatore importante, è stato costoso per il Monza. Per forza ci darà una mano da qui in avanti.”

Punti Chiave per il Futuro: Tattiche e Percorso di Nesta

L’allenatore ha condiviso una riflessione sul suo percorso personale e sulle scelte tattiche: “Non mi ha chiesto nessuno di fare l’allenatore, l’ho scelto io. Questo sport è la mia vita.” Ha accennato all’adozione di una difesa a 4 come piano B e ha evidenziato l’importanza di essere forti nelle aree di rigore, affermando: “I punti si fanno nelle due aree di rigore, dobbiamo esser forti lì.” Concludendo, Nesta ha riconosciuto che il risultato finale è ciò che determina il giudizio su di lui e sulla squadra.

La partita contro il Torino si preannuncia cruciale per il Monza, che ha bisogno di punti per risalire la classifica. I tifosi sperano che le parole di Nesta si traducano in una prestazione convincente sul campo. Siamo pronti a vivere un emozionante pomeriggio di calcio, dove ogni gol potrebbe fare la differenza!

Lascia un commento