Monza si impegna ma viene superata dall'Olympiacos
Monza in Lotta, ma Cede all'Olympiacos in Champions League
ATENE (GRECIA) – La MINT Vero Volley Monza ha visto interrompersi la sua striscia di vittorie nella Pool B della CEV Champions League, cedendo il passo all’Olympiacos Piraeus con un punteggio di 3-1 (26-24, 26-24, 22-25, 25-21). Dopo quattro successi consecutivi, compresa una vittoria nell'andata contro i greci, il team brianzolo ha mostrato una prestazione altalenante in campo.
I ragazzi di coach Eccheli hanno iniziato con determinazione nei primi due set ma non sono riusciti a mantenere il vantaggio nelle fasi cruciali. La terza frazione ha visto un cambio di ritmo grazie ai giovanissimi Frascio e Di Martino che hanno contribuito alla vittoria del set per 22-25. Tuttavia, nel quarto parziale, l’Olympiacos ha preso il controllo del gioco costringendo Monza a inseguire fino alla chiusura del match.
L’MVP dell'incontro è stato Pajenk dell’Olympiacos. Nonostante la sconfitta, Monza ha mostrato una bella prestazione corale con Marttila (16 punti), Rohrs (15) e Averill (10) tutti in doppia cifra. Da segnalare anche l'esordio in Champions League per Diego Frascio che ha messo a segno ben 11 punti.
Prossimi Impegni per la MINT Vero Volley
Dopo questa intensa battaglia sul terreno greco, non c’è tempo da perdere per la MINT Vero Volley! Domenica 19 gennaio alle ore 16:00 saranno nuovamente in campo per affrontare la Gioiella Prisma Taranto nella SuperLega Credem Banca; un incontro cruciale per le sorti della classifica.
Tattiche e Svolgimento della Partita
Per la sfida contro l'Olympiacos, coach Eccheli ha confermato le sue scelte strategiche schierando Kreling come regista e Szwarc in diagonale; Rohrs e Marttila sugli schiacciatori con Averill-Beretta al centro e Gaggini nel ruolo di libero.
La partita è iniziata subito sotto il segno dell'aggressività da parte di Monza che si è portata avanti grazie ad un muro decisivo di Marttila. Tuttavia, gli ellenici hanno recuperato rapidamente terreno grazie alla loro determinazione. Nonostante alcuni momenti critici durante i set iniziali—dove i brianzoli sono riusciti ad annullare diversi set point—l’Olympiacos si è dimostrato implacabile nei momenti decisivi.
Dichiarazioni Post-Partita: Le Parole di Diego Frascio
"L’esordio in Champions League è stato un’esperienza incredibile e ringrazio i miei compagni di squadra per avermi fatto sentire a mio agio in campo. La partita purtroppo non è andata come volevamo; però ci servirà come lezione in vista della sfida contro Taranto," ha commentato Frascio dopo il termine dell’incontro.
Il Tabellino Finale della Partita
OLYMPIACOS PIRAEUS – MINT VERO VOLLEY MONZA: 3-1
(26-24; 26-24; 22-25; 25-21)
OLYMPIACOS PIRAEUS: Pajenk 16, Hasballa, Perrin 14,
Koumentakis 15, Travica,
Tziavras (L), Dalakouras 3,
Masulovic 10 , Tzourits 15.
N.E.: Papangelopoulos,
Zoupani,
Konstantinidis (L).
All.: Gardini.
MINT VERO VOLLEY MONZA: Frascio 11,
Rohrs 15,
Marttila 16,
Mancini,
Beretta2,
Kreling1 ,
Di Martino7 ,
Averill10 ,
Gaggini(L),
Szwarc7.
N.E.: Lee , Taiwo , Juantorena , Picchio(L).
All.: Eccheli.
ARBITRI: Konstantin Yovchev , Jan Krticka
Durata set:
33′ ,
30′ ,
29′ ,
28.
Totale :121′
MVP : Alen Pajenk(Olympiacos Piraeus)
L’appuntamento ora è fissato per domenica quando i ragazzi della MINT cercheranno il riscatto tra le mura amiche!
Ti è piaciuto l'articolo di Monza si impegna ma viene superata dall'Olympiacos ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria UEFA Champions League del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate