Napoli capolista da due mesi, Conte: "Bisogna essere realisti. Siamo tutti lì..."

Napoli: Conte parla della vetta e della sfida contro il Torino

Il Napoli, attualmente in cima alla classifica della Serie A, sta vivendo un momento magico. Ma come si fa a mantenere la concentrazione e la motivazione quando si è sotto i riflettori? Questa è una delle domande che Antonio Conte, l'allenatore degli azzurri, ha affrontato in una recente conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Torino, valida per la 14esima giornata di campionato.

Conte ha risposto con grande pragmatismo, sottolineando l'importanza di rimanere ancorati alla realtà. “Noi dobbiamo essere molto realisti e sapere che siamo solo alla 13esima giornata”, ha affermato l'allenatore. “Il campionato è estremamente equilibrato, con sei squadre racchiuse in pochi punti. Non credo che questa situazione rimarrà invariata fino alla fine. Già alla fine del girone d'andata, potremmo vedere dei distacchi più netti.”

L'allenatore non ha però dimenticato di sottolineare i progressi della squadra: “A noi non fa altro che farci piacere essere in vetta, significa che stiamo facendo un buon lavoro. Giorno dopo giorno, stiamo ponendo delle importanti basi e vedo una continua crescita, sia come gruppo che come singoli. Questo è merito dei ragazzi, che hanno voglia di migliorare e il nostro progresso passa attraverso il miglioramento dei singoli giocatori.”

La tensione e l'emozione sono palpabili in vista della partita contro il Torino, e i tifosi del Napoli possono sentirsi fiduciosi grazie alla determinazione e alla visione del loro allenatore. La sfida si preannuncia avvincente e potrebbe rivelarsi cruciale per il proseguimento della stagione.

CLICCA QUI per la conferenza stampa integrale dell'allenatore del Napoli Antonio Conte.

Notizie Correlate

Go up