Roma: Sconfitta all’Esordio di Ranieri, Ma Speranze per il Futuro
Claudio Ranieri ha debuttato sulla panchina della Roma con una sconfitta di misura contro il Napoli, un risultato che, sebbene deludente, ha mostrato alcuni segnali di reazione da parte della squadra giallorossa. L’allenatore, al suo quarto esordio con il club, si è mostrato ottimista nonostante il risultato finale. “Abbiamo dei problemi, per questo sono stato chiamato. Giocavamo contro una squadra che lotta per vincere il campionato”, ha dichiarato Ranieri, evidenziando i progressi rispetto alle ultime prestazioni della sua squadra.
Analisi della Prestazione
Ranieri ha spiegato che la Roma ha fatto un errore decisivo, ma ha anche lodato la determinazione mostrata dai suoi giocatori. “Dobbiamo continuare così, c’è tanto da lavorare. Sono positivo”, ha aggiunto, sottolineando l’importanza di mantenere la fiducia in un momento difficile. La strategia di cambiamento di modulo, passando a una difesa a tre nel secondo tempo, ha portato a una maggiore possesso palla, ma non è bastato a evitare la sconfitta.
Dybala e Pellegrini: Un Ritorno da Gestire
Un tema caldo del match è stato l’utilizzo di Paulo Dybala, entrato in campo a soli tre minuti dalla fine. Ranieri ha spiegato la sua scelta: “Non volevo rischiarlo prima, si sta riprendendo e lo ringrazio per essersi messo a disposizione”. Riguardo a Lorenzo Pellegrini, uscito a fine primo tempo, l’allenatore ha detto: “Sto cercando di aiutarlo. I senatori devono avere la personalità giusta per aiutare prima sé stessi e poi gli altri”. La situazione di Pellegrini è delicata e Ranieri spera di riportarlo su buoni livelli.
Hummels: “Tornerò Quello che Conoscete”
Un altro protagonista del match è stato Mats Hummels, che ha riconosciuto di non aver difeso al meglio sul gol di Lukaku. “Ho visto una buona Roma al cospetto di una grande squadra. Da qui in avanti la Roma migliorerà, con Ranieri sarà diverso”, ha affermato il difensore tedesco, esprimendo ottimismo per il futuro. “A livello personale questa era la mia prima partita da almeno 45’, ho bisogno di giocare. Presto tornerò l’Hummels che conoscete”, ha concluso, promettendo di migliorare le sue prestazioni.
La Roma si trova ora in una situazione complicata, ma con l’ottimismo di Ranieri e la determinazione dei suoi giocatori, i tifosi possono sperare in un futuro migliore. La prossima sfida contro il Tottenham sarà fondamentale per testare i progressi della squadra e rimanere in corsa per obiettivi importanti in questa stagione.