Napoli, tutto rimane invariato: la fuga sfuma all'ultimo momento ma Conte ridimensiona
Rammarico a Napoli: Pareggio in Extremis contro la Roma
È stata una giornata di emozioni contrastanti per i tifosi del Napoli, che si sono trovati a fare i conti con un finale amaro dopo una partita che sembrava sotto controllo. Nonostante l'ottimo stato di forma della Roma, imbattuta in casa da dicembre, e le difficoltà del Milan, il risultato finale di 1-1 ha lasciato un retrogusto di delusione tra i partenopei.
Un finale da brividi
La sfida si è decisa in un finale drammatico, con il Napoli che ha visto svanire la possibilità di un +5 in classifica al 92' minuto, quando un grandissimo gol di Angelino ha punito una squadra che non è riuscita a chiudere la partita. Dopo un primo tempo in cui il Napoli sembrava dominare, la ripresa ha visto la Roma rispondere con vigore, grazie all'ingresso di forze fresche e a una strategia ben congegnata da Claudio Ranieri.
Strategie a confronto
È proprio nella fase finale del match che la Roma ha trovato il modo di mettere in difficoltà il Napoli. La scelta di Ranieri di rinforzare la difesa e di puntare su un attacco incisivo ha dato i suoi frutti, mentre il Napoli ha mostrato segni di stanchezza e ha riaperto la partita dopo aver avuto il controllo. La modifica della formazione, con un passaggio al 5-3-2, ha permesso agli avversari di sfruttare gli spazi lasciati liberi dalla retroguardia partenopea, culminando nel gol del pareggio.
Le parole di Conte
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha espresso il suo disappunto per il modo in cui è arrivato il gol del pareggio. "Sicuramente sul gol potevamo fare meglio", ha commentato, sottolineando che la squadra aveva analizzato a fondo le situazioni in campo. Tuttavia, ha anche cercato di minimizzare la delusione, sottolineando che un pareggio contro una squadra che aveva collezionato sette vittorie consecutive non è da sottovalutare. "Mi soddisfa vedere i giocatori della Roma esultare per il pareggio, testimonia che siamo tornati ad essere temuti e rispettati", ha aggiunto, riflettendo sul percorso della sua squadra nelle ultime partite.
Questo risultato, sebbene deludente, non ferma le ambizioni del Napoli, che dovrà ora lavorare sui dettagli per evitare di ripetere simili errori in futuro. I tifosi possono essere certi che la squadra continuerà a lottare per rimanere in cima alla classifica e a regalare emozioni fino alla fine della stagione.
Ti è piaciuto l'articolo di Napoli, tutto rimane invariato: la fuga sfuma all'ultimo momento ma Conte ridimensiona ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate