Nazionale di calcio: il portiere Oliver Baumann resterà fuori per settimane
Portiere della Nazionale Oliver Baumann per ora è annullato. Il capitano della squadra di calcio della Bundesliga TSG 1899 Hoffenheim deve prendersi una pausa a causa di un infortunio al tendine del piede. Il club ha annunciato che Baumann si è infortunato nelle fasi finali della sconfitta interna per 3-2 di giovedì nella partita di Europa League contro il Tottenham Hotspur.
TSG non ha fornito informazioni precise sulla durata del disservizio. Bisogna fare a meno del 34enne “fino a nuovo avviso”. Calciatore E Immagine-I giornali riferirono che Baumann aveva subito una lesione alla fascia plantare. Si ipotizzava che il tempo di inattività sarebbe stato dalle quattro alle sei settimane.
"Si tratta di una dura sconfitta per tutti noi", ha affermato l'amministratore delegato del TSG Andreas Schicker. Con la sua forte personalità, Baumann assumerà un ruolo importante e sosterrà l'intera squadra "soprattutto in questi tempi sportivi impegnativi". Il TSG è in lotta per la retrocessione in Bundesliga e domenica giocherà contro l'Eintracht Francoforte.
I prossimi impegni della Nazionale sono il 20 e 23 marzo in Nations League con il ritorno contro l'Italia. Dopo la lunga assenza di Marc-André ter Stegen a causa di un infortunio al ginocchio, Baumann è in duello con Alexander Nübel del VfB Stuttgart per il posto in porta. Entrambi hanno collezionato finora due presenze con la squadra della DFB Allenatore Julian Nagelsmann.
Ti è piaciuto l'articolo di Nazionale di calcio: il portiere Oliver Baumann resterà fuori per settimane ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Correlate