
News News | Media: Ruhnert sta prendendo in considerazione il ritorno a Union Berlin
Secondo i media, Oliver Ruhnert sta per tornare al calcio. Il 53enne avrà probabilmente discussione con l'unione dopo la sua fallita digressione in politica.
Oliver Ruhnert aveva fatto domanda per il BSW per un mandato Bundestag, ma non si era fatto strada nel Parlamento.
Picture Alliance / Jörg Carstensen
Come il Berliner Morgenpost Segnalato, i colloqui a Union Berlin sono attualmente detenuti su un ritorno di Ruhnert. Il nativo di Sauerland aveva lasciato il riposo dei suoi compiti da gennaio perché voleva dedicarsi interamente alle sue ambizioni politiche. In particolare, Ruhnert aveva fatto domanda per un mandato Bundestag per la festa di Sahra Wagenknecht.
Tuttavia, il BSW ha fallito all'ostacolo del cinque percento di domenica. Ruhnert, che ha vinto l'8,6 per cento dei voti (5 ° posto) nel suo collegio elettorale di Berlino-Marzahn-Hellersdorf, è stato negato il passaggio al Parlamento. Ora mira a un ritorno al calcio. "Tutti sanno quanto amo il mio lavoro nel calcio. Ovviamente voglio continuare ad essere attivo lì", lo cita T-Online. "Le persone che richiedono un mandato pubblico ritornano al proprio lavoro più spesso se la scelta non ha successo".
Onestamente mi sento molto a mio agio nella mia funzione del capo scout e non mi sforzo di altre funzioni.
Ruhnert è stato amministratore delegato dei Köpenicer tra maggio 2018 e giugno 2024. L'estate scorsa è passato a Il post del capo scout backche aveva già realizzato da agosto 2017. In questa funzione, era ancora significativamente coinvolto nella progettazione della squadra.
Il suo successore nella direzione divenne Horst Heldtt. Non vuole contestare l'ufficio, come ora ha chiarito. "Molto è possibile nel calcio", ha detto Ruhnert: "Onestamente, mi sento molto a mio agio nella mia funzione di Boss Scout e non mi sforzo per altre funzioni".
Il suo contratto a Union Berlin è ancora ufficialmente riposato fino alla fine di febbraio. Prima di trasferirsi a Berlino, Ruhnert è stato attivo per anni come scout, allenatore nella zona giovanile e come capo della NLZ allo Schalke 04.
Ti è piaciuto l'articolo di News News | Media: Ruhnert sta prendendo in considerazione il ritorno a Union Berlin ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate