La leggenda italiana Alessandro Costacurta schernisce i media francesi che sono stati spesso critici con Gigio Donnarumma: “Dicono che non è il migliore quando deve uscire dalla sua linea, ma dimenticano di dire che è il migliore del mondo in tutto il resto.”
Il capitano Italia ha contribuito in modo massiccio alla vittoria per 1-0 del PSG sull’Arsenal nelle semifinali della Champions League martedì con diversi salvataggi cruciali.
Mercoledì l’ex portiere di Milano ha guadagnato elogi dai media italiani e persino una leggenda di Azzurri come Costacurta ha mostrato la sua ammirazione per il 26enne.
L’ex difensore italiano, un cinque volte vincitore della Champions League con Milano, ha anche rivolto a uno scavo ai media francesi che ha spesso criticato Donnarumma negli ultimi anni.
“I francesi dicono che Donnarumma non è il migliore quando deve uscire dalla sua linea; forse hanno ragione”, ha detto Costacurta a Sky Sport Italia tramite TMW.
“Tuttavia, dimenticano di dire che è il migliore del mondo in tutto il resto. Ha fatto due incredibili salvataggi.”
Donnarumma ha fatto due salvataggi cruciali contro l’Arsenal ieri, ma i Gunners avevano un goal non consentito nella seconda metà. In quella circostanza, i tempi di Gigio nel uscire dalla linea sicuramente non era l’ideale.
Donnarumma ha tenuto 11 fogli puliti in 37 presenze in tutte le competizioni con PSG in questa stagione.
Cosa hanno detto i media italiani su Donnarumma
Il capitano italiano è stato valutato 8/10 da Gazzetta Dello Sport, che ha visto Gigio come il miglior giocatore in campo agli Emirati ieri sera.
Donnarumma è stato anche valutato 8/10 da Sky Sport Italia. Tuttosport lo ha elogiato sulla loro prima pagina, dicendo che aveva messo in scena una performance “super”.
Lascia un commento