Neymar, Mbappé, Kvaratskhelia... I 10 acquisti più costosi nella storia del PSG
1/ Neymar: 222 milioni di euro
Il trasferimento del secolo. Nell'agosto 2017, l'esterno brasiliano ha dato il meglio di sé con l'FC Barcelona quando il PSG ha attivato la sua clausola rescissoria, fissata a 222 milioni di euro. Otto anni dopo, l’importo del trasferimento, un record, non è stato ancora superato.
2/ Kylian Mbappé: 180 milioni di euro
18 anni ed è già il secondo trasferimento più costoso della storia del calcio. Negli ultimi giorni del mercato estivo 2017, Monaco e PSG hanno concordato il prestito con diritto di riscatto dell'attaccante francese, reduce da una stagione straordinaria con l'ASM (26 gol nel 2016-2017).
3/ Randal Kolo Muani: 75 milioni di euro
Alla ricerca di un attaccante profondo, il PSG ha concluso l'acquisto di Randal Kolo Muani dall'Eintracht Francoforte negli ultimi momenti del mercato estivo 2023. La stagione precedente, l'ex Nantes aveva segnato 15 gol in Bundesliga, cosa che aveva convinto il Paris a spendere per lui una cifra importante (90 milioni di euro, compresi 15 milioni di bonus). L'arrivo di “RKM” però per ora non è stato definitivo e lui è in prestito fino a fine stagione alla Juventus Torino.
4/ Khvitcha Kvaratskhelia: 70 milioni di euro
30 gol, 29 assist in 107 partite con il Napoli: ecco quanto è capace di dare il dinamico esterno georgiano. Khvitcha Kvaratskhelia, arrivato al PSG nell'ambito di un trasferimento stimato in 70 milioni di euro, ha guidato la sua squadra la scorsa stagione nonostante tre allenatori consecutivi sulla panchina napoletana. Unico neo: un inizio di stagione accettabile con soli 5 gol e 3 assist in 19 presenze in Serie A.
5/ Gonçalo Ramos: 65 milioni di euro
Nono acquisto del PSG nell'estate del 2023 (65 milioni di euro), l'attaccante del Benfica arriva incoronato con lo scudetto portoghese, con 19 gol segnati nella Liga. Gonçalo Ramos sta ancora cercando se stesso nel sistema di Luis Enrique. Ha segnato 19 gol in 51 partite a Parigi.
6/ Edinson Cavani: 64,5 milioni di euro
301 partite, 200 gol: El Matador ha scritto la storia della Ligue 1. Nel 2013 arriva dal Napoli (64,9 milioni di euro), dove si è classificato capocannoniere della Serie A con 29 gol, per formare una promettente coppia con Zlatan Ibrahimovic.
7/ Joao Neves: 60 milioni di euro
Il centrocampista portoghese, all'epoca 19enne, giocava nel Benfica quando il PSG lo acquistò la scorsa estate per 60 milioni di euro (più 10 milioni di bonus), una cifra ben inferiore alla sua clausola rescissoria, stimata in 120 milioni di euro .
-/ Achraf Hakimi: 60 milioni di euro
Uno dei più grandi successi sportivi del club parigino durante l'era QSI. Il terzino destro marocchino ha giocato 143 partite dal suo arrivo dall'Inter nell'estate del 2021 per 60 milioni di euro. È diventato l'uomo forte di Luis Enrique in questa stagione nella capitale.
9/ Ángel Di María: 63 milioni di euro
Agosto 2015: Ángel Di María, 27 anni, ha appena vissuto un anno difficile al Manchester United (solo 3 gol in campionato). Ma ciò non impedisce al PSG di renderlo il secondo acquisto più costoso della storia del campionato francese (63 milioni di euro), dopo Edinson Cavani.
10/ Manuel Ugarte: 60 milioni di euro
Dopo il suo arrivo dallo Sporting Portugal (60 milioni di euro) nell'estate del 2023, il centrocampista difensivo uruguaiano ha giocato solo 37 partite con il club della capitale prima di volare al Manchester United la scorsa estate, per una cifra abbastanza vicina (50 milioni di euro + 10 milioni di euro). bonus milionario).
Alcuni gol dei georgiani Maradona e Kvaratskhelia
Ti è piaciuto l'articolo di Neymar, Mbappé, Kvaratskhelia... I 10 acquisti più costosi nella storia del PSG ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate