Nick Canepa: Non lasciatevi ingannare, la terza volta non porta fortuna quando si tratta della NBA a San Diego

Sez me…

“Non ti farò ingannare di nuovo.”

– L’OMS

Sì, lo faremo. Certo che lo faremo. Dai. Non sai chi siamo, Chi? Siamo San Diego, dove gli sciocchi si precipitano e gli angeli ricchi non hanno paura di calpestarci.

Nel caso in cui non hai sentito il bollettino, l’NBA potrebbe tornare a San Diego per il fascino – o, sai, la terza volta.

Forse non l’hai sentito da me. Ecco: non lo è.

Ho detto molto tempo fa che San Diego non avrebbe supportato un’altra franchigia NBA, e da allora, semmai, è diventato ridicolmente costoso, il gioco è così brutto che è quasi inguardabile – e, se pianifichi in anticipo di prenotare partite quando arrivano grandi nomi città, potrebbero prendersi la notte libera.

Vedrà “My Fair Lady”, e Rex Harrison e Julie Andrews stanno giocando a fare le bizze, cenando al Sardis.

I Rockets se ne andarono da qui circa 50 anni fa dopo aver fatto bene al botteghino in un campionato a 17 squadre (ora sono 30). Ma Bob Breitbard ha litigato per l’affitto con il municipio e li ha venduti a un gruppo di Houston.

Prima della fine di quel decennio, i Clippers arrivarono qui da Buffalo, avevano del talento e vendettero i biglietti, specialmente dopo che Bill Walton si iscrisse. Ma i piedi di Bill lo hanno tradito e Donald T. Sterling ha acquistato il club da Irv Levin con l’unico scopo di trasferire la squadra a LA

I Clippers andavano esauriti un paio di volte all’anno, quando Magic, Lakers, Larry e Celtics arrivavano in città. Donald T., per quanto si sforzasse, non era un’attrazione da solo. Più uno spettacolo.

Quindi ora, 40 anni senza una squadra (due punteggi senza un accenno di uno), siamo tornati a girare nel pettegolezzo perché il multimiliardario Stan Kroenke – che possiede più proprietà immobiliari della Chiesa cattolica (più di 200 proprietà che coprono più di 20 milioni di piedi quadrati), e franchise come Rams, Avalanche e il recentemente incoronato campione NBA Nuggets – sta assumendo il costo del mal concepito Midway Rising, che dovrebbe includere un troppo piccolo-per-il -Arena NBA da 16.000 posti.

Potrebbe ancora essere Midway Falling.

L’Associazione non si è espansa in 20 anni, ma il Commissario Adam Silver ha iniziato tutto questo più che accennando che il campionato potrebbe avere una nuova squadra già nella prossima primavera.

San Diego non otterrà quel franchise di espansione. Se lo facesse, dove suonerebbe? Bocca di Leone? Il vecchio palazzetto dello sport? Golden Hall e Peterson Gym, così come Sails e Conquistadors della lega minore? La vera portaerei Midway? Mesa College?

Non è stato fatto assolutamente nulla sulla Midway ma, come per tutto il resto qui intorno, non sarà un intervento chirurgico senza complicazioni fornite dai disturbatori di letame e dai tribunali.

È persino possibile vederne la fine entro il 2028, se non del tutto? L’NBA non ci aspetta cinque anni. Las Vegas e Seattle hanno strutture e vogliono una squadra.

La NHL funzionerà qui? Ho sempre pensato che potesse, ma ancora una volta, l’arena non verrà completata presto, se non del tutto.

Sto solo cercando di essere realistico. Se l’NBA torna, bene. È un loro problema.

Prima che il sindaco di Ribbon Cutter e la sua banda di Ham & Eggers sprofondino totalmente nella raucedine, dovrebbero sapere che, mentre Kroenke ha i mezzi gonfiati da sua moglie (Ann, figlia di Sam Walton), e potrebbe essere in grado di curare i malati – come ha fatto dando ai Giuda un affitto di $ 1 all’anno a Inglewood – non ha l’attrezzatura per resuscitare i morti. …

La cosa triste della corsa di base dei Padres a San Francisco è che i principianti erano propensi a credere che fosse così che giocano i professionisti – e persino i bambini di T-ball. …

Scelta difficile: cosa c’è di peggio, l’arbitro di casa base o il replay senza spina dorsale di Mr. Magoos? Onestamente, questo deve finire. …

Blake Snell ha le cose migliori nella storia dei Padres. Incredibile come possa passare da Joker is Wild ad Ace of Clubs. …

I Giants hanno consegnato ai Dodgers la peggiore sconfitta casalinga (15-0) in 125 anni. Il miglior regalo per la festa del papà dal 1984, l’anno in cui sono diventato ufficialmente padre per la terza volta. …

Rob Manfredi dice che potrebbe aver commesso un errore concedendo l’immunità ai giocatori di Astros imbroglioni. Dimentica che sono diplomatici. …

Se l’Astros non avesse vinto la serie quell’anno, non credo che barare in nessuna forma, in nessuno sport, sarebbe nemmeno contemplato di nuovo, vero?. …

I grandi battitori dovrebbero smorzare? No. I grandi bunter dovrebbero, ma sono rari come un secchione di analisi che ha effettivamente giocato a baseball. …

Melvin Gordon detto Jim Roma che il running back è “letteralmente la posizione peggiore in cui giocare nella NFL in questo momento”. Bene, è per Melvin. …

Collina di Tyreek è sotto inchiesta per aver presumibilmente colpito un dipendente del porto turistico di Miami. La voce secondo cui Tyreek ha cercato di fermare l’emorragia con la sua fedina penale è infondata. …

Allenatore di basket del West Virginia Bob Huggins era il dipendente più pagato nello stato ($ 4,2 milioni all’anno; il secondo più alto è Giovanni Kruki soldi della pensione MLB). E si “dimette” dopo aver fatto saltare un livello alcolico di 0,21? Un leader di uomini. Un leader di bambini. Niente Ubers, Lyfts o taxi in West Virginia? …

Io Morante e il suo “campo” di OK Corralers crede che l’NBA e i media lo stiano cercando. Se guardano davvero da vicino, è solo il Earp Brothers. …

La migliore scelta per il draft NBA Victor Wembanyama, 7-5 con il corpo di Sinatra, dice che non deve ingrassare. Qual è il Guinness dei primati per il livido più lungo? …

Lo stato di San Diego non aveva un giocatore arruolato ed è andato alle finali NCAA. Il Michigan ne aveva due tra i primi 15 e non ha partecipato al torneo. È come suoni in questo momento, non come sei proiettato a suonare. …

RIP, Jim Brandeburgo. Jim, che ha fatto miracoli con il basket del Wyoming, non ha fatto niente di meraviglioso alla SDSU. Ma, amico, mi ha fatto ridere. Abbiamo avuto molte chat interessanti. …

Jim non ha mai risposto con successo alla domanda: “Come hai potuto reclutare giocatori a Laramie e non a San Diego?” …

Lettore Larry Higgins ha un soprannome per gli Swinging Friars: “Strand Diego”. Capito, Don Orsillo? Veramente buono. …

Il posto più costoso dove cenare nella NFL è il SoFi Stadium. Un hot dog costa 8 dollari. Rotoli e condimenti $ 56 in più, dice Per, la mia fonte, quando disponibile. …

Se Turner Classic Movies scompare, sarà la cosa peggiore che accadrà alla TV da “The Brady Bunch Variety Hour”. Conosco poche destinazioni migliori di TCM. …

Il pettegolezzo di Hollywood: Harrison Ford ce l’ha con il franchise, e Stefano Spielberg sta corteggiando il prossimo indiana Jones Dick Van Dyke. …

I Jets, dopo aver ascoltato Aaron Rodgers dicendo che le droghe psichedeliche dovrebbero essere legalizzate, hanno assunto un nuovo allenatore. Timothy Leary. …

Slamball è tornato. ESPN è determinato a mostrarci come si gioca davvero a basket. …

“Dico sempre ai miei figli, sai cosa c’è di bello nel fare uno sforzo in più? C’è pochissimo traffico”. – U dell’allenatore di basket di Miami Jim Larranaga

I conducenti più pericolosi di San Diego si trovano a fare benzina a Costco. …

Il Dipartimento dell’Agricoltura ha approvato la vendita di carne prodotta in laboratorio negli Stati Uniti Purtroppo, il mio sogno nella lista dei desideri di andare a fare un giro di bestiame è quasi finito.

sezme.godfather@gmail.com

Twitter: @sdutCanepa