NICOLA FALASCO È UN NUOVO GIOCATORE DELL’A.C. TRENTO 1921
Nicola Falasco è il nuovo volto del Trento: un difensore pronto a fare la differenza
Trento, 23 Gennaio – L'A.C. Trento 1921 Srl ha ufficializzato l'acquisto del difensore Nicola Falasco, che ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2025. Un colpo importante per la squadra gialloblù, che mira a rinforzare la propria difesa con un giocatore di esperienza e talento.
Nato a Piove di Sacco (PD) il 5 ottobre 1993, Falasco ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Brescia, per poi debuttare nel mondo del calcio professionistico con la FeralpiSalò nella stagione 2012-2013. Con 15 presenze e una rete tra Campionato e Coppa Italia, il giovane difensore ha subito mostrato il suo potenziale. Negli anni successivi, ha continuato a crescere, vestendo le maglie del Viareggio e della Pistoiese, totalizzando 66 presenze in Serie C.
Il suo talento non è passato inosservato e così, dopo aver accumulato esperienza, Falasco ha fatto il suo esordio in Serie B con il Cesena, dove ha collezionato 19 presenze. La sua carriera è proseguita con trasferimenti all’Avellino e al Perugia, dove ha dimostrato di essere un difensore solido contribuendo anche in fase offensiva. Negli ultimi tre anni, ha indossato la maglia dell’Ascoli, totalizzando 62 presenze e segnando un gol, oltre a fornire cinque assist.
Con la maglia gialloblù numero 54, Nicola Falasco si è detto entusiasta del suo approdo al Trento: "Sono davvero molto felice di essere arrivato al Trento. Scegliere questa società è stato semplice. Tutti ne parlano bene e quest’aspetto mi ha convinto immediatamente. Sono sicuro che Trento possa essere la realtà giusta nella quale proseguire la mia carriera. Il primo impatto con la squadra e, più in generale con tutto il club, è stato ottimo. Ho avuto l’impressione di essere arrivato in una realtà organizzata e ben strutturata. Mi definisco un difensore al quale piace spingere per riuscire a crossare e arrivare anche al tiro. Non vedo l’ora di scendere in campo per cercare di aiutare i miei nuovi compagni a raggiungere gli obiettivi stagionali. Forza Trento!"
L'A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Nicola Falasco, augurandogli le migliori fortune sia a livello personale che di squadra. Con il suo arrivo, il club gialloblù spera di dare una spinta in più verso i traguardi stagionali, e i tifosi sono pronti a sostenere il nuovo difensore in questa avventura. Il futuro si prospetta luminoso, e con Falasco in campo, il Trento si prepara a scrivere nuove pagine di storia.
Ti è piaciuto l'articolo di NICOLA FALASCO È UN NUOVO GIOCATORE DELL’A.C. TRENTO 1921 ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate