Nikola Jokic dei Nuggets offre consigli per il Draft NBA ad Anthony Black

La superstar dei Denver Nuggets Nikola Jokic ha avuto parole sagge per la scelta della lotteria Anthony Black prima del Draft NBA 2023.

Anthony Black è stato selezionato al sesto posto assoluto agli Orlando Magic, ed è stato solo il secondo giocatore NCAA selezionato dopo diversi G-League e l’unicorno straniero Victor Wembanyama.

Jokic ha preso un video e lo ha inviato al miglior potenziale cliente, e Black ha rivelato il filmato dopo il fatto sul suo canale YouTube (Anthony Black/YT).

“Buona fortuna oggi per il draft. Ma devo dirti che non significa niente. Ero la 41esima scelta e nessuno mi ha contato”, ha osservato Jokic.

“Qualunque cosa venga fuori oggi, non preoccuparti. Lavora sodo, circondati di persone di cui ti fidi.

“Buona fortuna oggi per il draft. Ma devo dirti che non significa niente. Ero la 41esima scelta e nessuno mi contava… Lavora sodo, circondati di brave persone di cui ti fidi.”

Nikola Jokic condivide i consigli con Anthony Black prima del draft NBA

(via AnthonyBlack/YT)

— ClutchPoints (@ClutchPointsApp)

Jokic sicuramente sa com’è il processo di draft, dopo essere stato preso al secondo turno nel 2014. Come ha detto a Black, ha lavorato duramente per oltre otto anni, e si è concretizzato con un campionato e un premio MVP delle finali NBA 2023 .

Jokic potrebbe essere stato trascurato da una miriade di squadre, ma conosceva le sue abilità e ha dimostrato che molte persone si sbagliavano nelle ultime stagioni. Ha anche seguito il suo stesso consiglio circondandosi dei suoi fratelli appassionati, un punto fermo a margine dei giochi Nuggets.

Black avrà il suo bel da fare alla veneranda età di 19 anni, poiché avrà grandi aspettative dopo solo un anno in Arkansas. È un talento estremamente atletico che può creare opportunità per se stesso e per i suoi compagni di squadra, e ha molto da imparare dalle star della NBA come Jokic per diventare una stella del futuro.