Come spieghi la partita della tua squadra contro il Nizza?
E' una sconfitta meritata, abbiamo giocato male dall'inizio alla fine, abbiamo sofferto troppo dal primo gol subito. Poi abbiamo provato ad attaccare un po', ma non abbiamo mai avuto quella rabbia e quella determinazione per rientrare in partita. Può succedere, è un campionato difficile, vediamo che il Lille ha perso (a Strasburgo), Parigi e Lione hanno perso punti in questo turno. E anche noi, contro una squadra forte, con una rosa numerosa. Bisognerà ripartire martedì, cercare di capire cosa è andato storto a Nizza. Non c'è molto da ricordare di questa partita nonostante le tante belle partite disputate finora.
“Questa volta ci rialzeremo”
Sei arrabbiato dopo una notte come questa?
Non sono arrabbiato, solo deluso e con il cuore spezzato. Quando perdiamo, perdiamo tutti insieme, io per primo. Dobbiamo assumerci la responsabilità di questa sconfitta. Presumo il mio. Può succedere perché non siamo una squadra invincibile. Dobbiamo voltare pagina e rialzarci come abbiamo fatto dopo l'ultima sconfitta contro l'Auxerre. Questa volta risorgeremo. Adesso attacchiamo la fase più importante del campionato, dobbiamo farlo con fiducia, con le armi che ci hanno permesso di essere fin qui secondi.
"L'arbitro è stato bravissimo, il popolo del Nizza sarà contento"
Come riprendersi quando si è in una brutta spirale?
Per recuperare faremo come abbiamo fatto dopo la sconfitta contro l'Auxerre, con il gruppo, con il gioco, con i valori della gente nello spogliatoio. Non ci sono segreti. Dobbiamo fare i conti con le sconfitte. Questo è un duro colpo, non ce lo aspettavamo, non lo volevamo. Domenica dovremo fare una grande partita contro il Lione. È stato diverso dalle partite contro Lille e Strasburgo, dove abbiamo giocato bene. Lì abbiamo giocato male. Il Nizza ha meritato la vittoria. Complimenti a lei, complimenti all'arbitro che è stato bravissimo, che farà felice il popolo del Nizza.
"Brassier? Chi non ha torto?"
Come spieghi le nuove difficoltà di Brassier? È a causa di ciò che chiedi ai tuoi difensori?
Sì, glielo chiedo in tanti, ma noi siamo l'OM, la squadra che deve fare il gioco, i difensori centrali devono fare il gioco e devono assumersene la responsabilità. Forse ha perso la partita. Ma chi non ha torto? Dico sempre che quello che fa più errori sono io. Ha commesso un errore, ma non perché gli fosse stato chiesto di stare al gioco. Ha commesso un errore. Mentre sono qui i difensori centrali dovranno giocare così; Se non gli piace andranno in panchina o in tribuna.
Rabiot: “Non dobbiamo abbassarci con i piedi per terra”
Adrien Rabiot: "Abbiamo fatto poco, non siamo stati abbastanza lucidi, non siamo stati abbastanza incisivi. Abbiamo commesso errori che ci sono costati gol. Succede in una stagione. Prima che potessimo recuperare e fare un buon percorso. Abbiamo una Domenica c'è la partita per rimettersi in carreggiata.
Dopo il primo gol è stato complicato, non abbiamo avuto la reazione delle partite precedenti. E' stata una brutta giornata, nel derby non abbiamo fatto bene. Dopo il 2-0 hanno chiuso ed è stato complicato. Dovremo rivedere cosa abbiamo sbagliato riguardo ai gol subiti e capire perché in partita non siamo stati bravi come prima.
Contro il Lille abbiamo giocato un'ottima partita nonostante l'eliminazione, lo scorso fine settimana un po' meno bene... È vero. Succede in una stagione, ma devi avere le idee chiare, stiamo facendo un'ottima stagione, non devi alzarti da terra, avere la mente fredda.
I giocatori esperti devono far capire alla squadra che non è morto nessuno, abbiamo fatto tanta strada e dove siamo oggi è una buona cosa. "A volte soffriamo di mancanza di esperienza, dobbiamo affrontarla."
Correlate